ULTIM’ ORA CALCIO: BEFFA PER IL SEDILO, LA FIGC CORREGGE LA GRADUATORIA E SALTA IL RIPESCAGGIO IN PRIMA CATEGORIA

4 Agosto 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Mancava soltanto l’ufficialità da parte del Comitato Regionale della FIGC, che doveva essere decretata nel comunicato in pubblicazione oggi, ma invece che la conferma che Sedilo Calcio era stato ripescato in Prima Categoria, è arrivata come un fulmine a ciel sereno la clamorosa notizia che la società sedilese è stata retrocessa dal settimo all’ottavo posto nella graduatoria utile per i ripescaggi a favore del Calagonone.

In questo modo la società dorgalese acquisisce il diritto che pareva acquisito dal Sedilo e compare nel comunicato come una delle formazioni aventi diritto a disputare la Prima nella prossima stagione. 

Questo perché la FIGC avrebbe corretto un errore sulla stagione esatta dell’ultimo ripescaggio dei giallorossi, attribuendo così al Sedilo un punteggio più basso e il superamento in graduatoria dei dorgalesi.

Appena la notizia è rimbalzata a Sedilo, sono iniziate le interlocuzioni con Cagliari per capire meglio la situazione, ma ancora non si hanno comunicazioni ufficiali che vi daremo in tempo reale.

Una riunione straordinaria della dirigenza è stata intanto convocata per la tarda serata dal Presidente Pino Sardara e della quale vi forniremo notizie.

Come è noto Il numero delle squadre rinunciatarie in Prima Categoria era di sette e la società sedilese proprio al settimo posto della prima graduatoria era data in posizione idonea per accedere alla categoria superiore.

“Attendiamo l’ufficialità scritta, aveva detto ieri il Presidente Pino Sardara e poi potremo festeggiare.

Ed invece è arrivata la beffa.