U.S. ARBOREA- BONORVA 2-O/ Bella partenza della compagine di Federico Trudu che prima soffre ma poi si esalta
27 Settembre 2021C’è molta soddisfazione ad Arborea all’indomani dell’esordio vincente per 2-0 contro il Bonorva che schierava l’ex Pietro Ginesu.
Eppure la gara con la compagine del Meilogu era iniziata in salita, considerato che il Il primo tempo è tutto di marca ospite, con i bonorvesi che tengono il pallino del gioco. Ci voleva un grande Petucco per evitare lo svantaggio con una gran parata su tiro da fuori.
Nel secondo tempo accade ciò che non ti aspetti, con i padroni di casa che si scrollano di dosso l’emozione iniziale e comprensibile dei tanti giovani schierati da mister Federico Trudu ed entra in campo più determinata e con un ispirato Usai che detta i tempi a centrocampo. Le sgroppate veloci sulla sinistra di Soddu e Capraro mettono in crisi il Bonorva che va in debito di ossigeno e crolla subendo i gol di Lillo Capraro e di Paolo Atzeni.
Alla fine la vittoria per i padroni di casa è meritata, con un Bonorva che ha avuto un evidente calo atletico e mentale dei secondi quarantacinque minuti sicuramente per via del lavoro iniziato in ritardo per preparare la nuova stagione. Ottimi dunque i tre punti per l US per iniziare una nuova settimana di lavoro in vista della trasferta di Tonara.