Tennis Tavolo Paulilatino. Terzo posto al progetto “Racchette di classe”
8 Aprile 2018Si è chiusa nei giorni scorsi a Ghilarza la fase provinciale di “Racchette di Classe” anche per i ragazzi del TT Paulilatino.
“Purtroppo non ci siamo qualificati alla fase nazionale, alla quale accedeva un solo atleta e ci siamo posizionati al terzo posto, afferma il presidente Pasqualino Putzolu. Per noi è comunque un grande successo visto che è il primo anno che partecipiamo. Vorrei ringraziare a nome di tutto il Tennistavolo Paulilatino il dirigente scolastico Carlo Passiu per averci dato fiducia ed aver permesso di portare il tennistavolo nelle scuole col progetto “Racchette di classe”. E inoltre il nostro tecnico Rita Maccioni, che ha seguito con tanto amore e professionalità i ragazzi della terza, quarta e quinta, sia a scuola che presso la nostra sede. Un grazie particolare va alle maestre Giuliana Cuscusa e Angela Palmas, che hanno da subito preso con grande entusiasmo il progetto, sacrificando anche le loro ore e mettendosi subito a disposizione sia del nostro tecnico, come quando c’è stato il bisogno di accompagnare i ragazzi
in tutte le fasi successive. Infine, ringrazio i genitori sempre presenti. Siamo consapevoli, aggiunge il presidente, che solo grazie a persone con questa mentalità si può crescere e fare qualcosa di importante per i nostri ragazzi”.
Ricordiamo che la manifestazione era destinata ai giovanissimi delle province di Oristano e Nuoro e per il TT Paulilatino partecipavano gli atleti selezionati dal tecnico Rita Maccioni ed esattamente: Nicola Cossu, Francesco Oppo, M.Grazia Sanna e Gaia Oppo. Dalle fasi provinciali escono i nomi che parteciperanno il 7/8 maggio al Foro Italico per gli internazionali BNL d’Italia di Tennis.