Tennis Tavolo femminile. Grande successo a Paulilatino per il concentramento regionale

Tennis Tavolo femminile. Grande successo a Paulilatino per il concentramento regionale

8 Febbraio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Domenica scorsa si è svolto a Paulilatino un importante concentramento regionale femminile che ha richiamato tantissime atlete provenienti da tutta l’Isola.

Per tracciare un consuntivo della bella manifestazione ospitiamo un servizio del dirigente del TT Paulilatino Aldo Sicurella.

É la prima volta che la squadra di casa organizza una manifestazione di tale livello e ne va orgogliosa. Il Tennis Tavolo Paulilatino è in crescita sia per numero di atleti, sia per capacità organizzative. Con un freddo intenso che fa presagire le neve sono arrivate da Sassari le due formazioni della Libertas Ping Pong Monterosello A e B, Quattro Mori Cagliari e Neoneli. La squadra femminile di casa con le atlete Patrizia Atzori, Franca Mura e Luisa Puggioni erano pronte sull’uscio della palestra a dare il loro benvenuto alle atlete ospiti. Una giornata di sport molto bella fatta di incontri avvincenti e che ha visto anche la disputa di un bellissimo derby tra le due formazioni del Monterosello Sassari. Le nostre atlete, giovani d’esperienza ma molto tenaci, si sono difese egregiamente contro la formazione del Monterosello B vincendo due partite su 5 mentre sono risultate perdenti contro il Monterosello A squadra di grande capacità tecniche. Un plauso particolare all’atleta Patrizia Atzori che ha vinto la sua prima partita in campionato regionale e che, con l’atleta Franca Mura, ha dato filo da torcere alla squadra sassarese. “In pochi anni – dichiara il presidente Angelo Putzolu – siamo riusciti ad avere una bella società, atleti di tutte le categorie e una gran voglia di crescere.

L’impianto di Paulilatino che ha accolto il concentramento è la sede delle nostre formazioni, maschile, femminile, ragazzi e buon vivaio di bambini che saranno la nostra forza per un grande futuro pongistico. Siamo anche felici di comunicare che a breve partirà il progetto del MIUR “Racchette di classe” che coinvolgerà i bambini della scuola Primaria di Paulilatino. La nostra speranza è quella di avvicinare i giovanissimi studenti a uno sport di squadra in cui ognuno potrà essere protagonista”.

Aldo Sicurella