Tennis. Monti, Alias e Federico Citzia grandi protagonisti al Torneo “San Palmerio”

Tennis. Monti, Alias e Federico Citzia grandi protagonisti al Torneo “San Palmerio”

4 Luglio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Si è concluso nei giorni scorsi il torneo “San Palmerio” di tennis, che ha visto la partecipazione presso il circolo di Ghilarza di 67 giocatori nel tabellone maschile e 13 in quello femminile. Purtroppo il brutto tempo ha caratterizzato gli ultimi giorni di gioco, così gli organizzatori sono stati costretti a far disputare semifinali e finali nello stesso giorno.

Il torneo di terza categoria è stato vinto da Filippo Monti (classifica 3.2) del TC Modena, che ha sconfitto lo sfortunato Alessandro Scintu (classifica 3.1) del TC Macomer costretto al ritiro per un problema a un ginocchio quando il vincitore conduceva con il punteggio di 5-2 al primo set.

Il torneo femminile ha visto il successo di Arianna Alias (classifica 3.5) del TC Alghero su Matilde Monti (classifica 3.4) del TC Modena con il punteggio di 7/5 6/1, al termine di una sfida combattuta solo nel primo parziale.

Grandissima sorpresa nel torneo di quarta categoria con il meritato successo del giocatore di casa Federico Citzia (classifica 4.1), che conferma lo stato di forma strepitoso di questo periodo. Ha avuto la meglio di Maurizio Muzzu (classifica 4.1) del TC Bosa con il punteggio di 5/7 6/3 6/4. Il giocatore ghilarzese dopo aver disputato un ottimo cammino che lo ha visto arrivare fino ai quarti di finale del torneo di terza categoria con le prestigiose vittorie su Marco Sechi (classifica 3.5) del TC Solarussa e Carlo Masala (classifica 3.4) del TC Cabras.

Gli organizzatori del Tennis Club Ghilarza con in testa il Presidente Sebastiano Caddeo si dichiarano molto soddisfatti per la buona riuscita della manifestazione in termini di qualità e soprattutto per la numerosa partecipazione di pubblico in tutte le giornate di gioco.