Tennis. Il TC Ghilarza campione regionale Under misto

Tennis. Il TC Ghilarza campione regionale Under misto

13 Febbraio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Al termine di un combattuto ed incerto campionato invernale regionale Under misto, il TC Ghilarza si è aggiudicato il titolo di campione regionale.
Il torneo è iniziato a fine novembre 2017 con la prima fase a gironi a cui hanno partecipato i migliori Tennis Club dell’isola. Si è poi proseguito con la fase a tabellone ad eliminazione diretta.
La squadra composta da Enrica Citzia, Raffaele Ciurria, Daniele Deligia e Nicola Manca ha sconfitto nel primo turno del tabellone il TC Arzachena, nei quarti di finale in trasferta ad Olbia il circolo Terranova, in semifinale la squadra del TC Mogoro e in finale i ragazzi del Tennis Elmas, aggiudicandosi cosi il titolo sardo di categoria.
Soddisfazione per questo importante traguardo viene espressa dal direttore tecnico del Tennis Club Ghilarza Mirko Usai: “I ragazzi sono migliorati tantissimo, si sta creando un gruppo affiatato con obiettivi importanti. Il doppio decisivo giocato in finale da Nicola e Daniele è stata una dimostrazione”.
Intanto, domenica 11 febbraio si è giocata a Ghilarza la final four del campionato regionale super green con la squadra del circolo di casa composta da Anna Arca, Simone Pinna, Matteo Piras e Zaccaria Abid. Le altre squadre giunte in finale sono state il TC 70 di Oristano, il CT 97 Villaputzu e il Quattromori Cagliari. I ragazzi locali hanno combattuto ma perso nella semifinale contro il Villaputzu, anche se resta una esperienza importante che proseguirà con il campionato FIT junior program previsto nei mesi di febbraio e marzo.
Nella foto di copertina i campioni regionali Under misto con il presidente del Tennis Club Ghilarza Sebastiano Caddeo e il direttore tecnico Mirko Usai. All’interno del servizio la formazione partecipante al Super Green e il tabellone completo degli incontri Under.