SSD ARCIDANO/ Si chiude positivamente il 2021 per la società del presidente Marco Zedda entrato a far parte del Cagliari Football Academy
28 Dicembre 2021Davvero un 2021 da incorniciare per l’ SSD ARCIDANO che ha recentemente sottoscritto un importante accordo di collaborazione con il Cagliari Calcio. Esso prevede l’ingresso del Club nella rete delle società aderenti alla Cagliari Football Academy, il progetto rivolto ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, che ha come obiettivo quello di consentire ai baby calciatori di crescere ed essere valorizzati al meglio già nella propria società di appartenenza.
L’affiliazione darà vita ad un rapporto costante con la società Cagliari Calcio, dove formazione, confronto e crescita saranno i cardini di questo meraviglioso progetto dedicato ai nostri atleti. L’ obbiettivo della SSD ARCIDANO in sinergia con Cagliari Football Academy ha una valenza sia sportiva che sociale. Se da un lato il Cagliari vuole rappresentare la via privilegiata per i giovani calciatori che aspirano a diventare professionisti, dall’altro intende contribuire alla crescita della maggioranza dei piccoli atleti per i quali lo sport deve rappresentare, prima di tutto, una importante “palestra di vita”.
Un anno sportivo ricco di novità per la società con un nuovo progetto che ora compie un altro decisivo passo in avanti in qualità dei progetti futuri. Per l’intera stagione sportiva attraverso Cagliari Football Academy la SSD ARCIDANO condividerà le migliori metodologie di allenamento e di formazione, attraverso seminari, incontri e riunioni di carattere formativo per Tecnici e Dirigenti. L’ Academy si impegnerà inoltre a concedere ai giovani calciatori e agli istruttori della società la possibilità di frequentare stage condotti dal personale tecnico della Cagliari Football Academy e inviterà a partecipare a workshop, manifestazioni, gare amichevoli e tornei sportivi.
“Siamo felicissimi e orgogliosi di aver raggiunto l’accordo con una prestigiosa società come il Cagliari Calcio, per noi è un altro passo avanti nel nostro nuovo progetto per far crescere la nostra società” – ha dichiarato il presidente Marco Zedda . Dello stesso parere il direttore del settore giovanile Mauro Carta ” sono molto soddisfatto di questa ulteriore possibilità che la società ha intrapreso, siamo partiti con un nuovo progetto e sono convinto che possa portare ad un ulteriore crescita del calcio giovanile ad Arcidano e nei paesi dell’hinterland anche perché abbiamo ottime strutture e si può lavorare tranquillamente senza pressioni, con la collaborazione di persone stupende e con tanto entusiasmo a partire dai genitori dei nostri bambini “