SPORTIVI DEL GUILCER…DAL PORTOGALLO LA FAMIGLIA DEL “GOLF” DI CINO CAMPUS

SPORTIVI DEL GUILCER…DAL PORTOGALLO LA FAMIGLIA DEL “GOLF” DI CINO CAMPUS

21 Giugno 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Come ben sapete GuilcerSport si occupa prevalentemente non di grandi campioni, ma di persone e società “normali” che fanno sport quasi sempre a livello dilettantistico e amatoriale.

Personaggi che non avrebbero quasi mai la possibilità di conquistare, probabilmente, la copertina di un giornale o uno spazio in qualsiasi organo di informazione.

In questa ottica stiamo dedicando uno spazio periodico a storie semplici ma belle, di abitanti del nostro territorio che per ragioni di lavoro o di affetto vivono stabilmente oltre Tirreno o all’ estero.

Ed allora proponiamo anche oggi una storia semplice nel suo contesto ma bella da evidenziare.

Cino Campus ghilarzese doc e la sua bella famiglia, partecipano stabilmente alle manifestazioni golfistiche in Portogallo dove vivono da tempo per lavoro.

Ecco allora il racconto dalle stesse parole di Cino che ci illustra la sua esperienza sportiva insieme alla famiglia.

“Si giocava ieri l’ultimo torneo del Circuito BPI Junior Clube de Golfe Santo da Serra, nel quale il mio figlio minore Miguel partecipava nella categoria 6 buche. Ha concluso con 31 colpi, ossia, con 8 colpi sopra il par del campo di competizione per la sua categoria (par 23), che gli hanno garantito il secondo posto nella classifica generale.

Un ottimo risultato, visto che quest’anno per lui è stato l’esordio in questa categoria, dove è approdato dopo essersi consacrato nella stagione 2014-2015 Campione Regionale di Madeira nella categoria 3 buche.

Miguel ha 8 anni, e ha iniziato a giocare a golf a 5 anni. Quest’anno in luglio parteciperà ai Campionati Nazionali Junior a Lisbona nella categoria Under 10.

Il golf è uno sport che in famiglia è praticato da tutti i ragazzi, (mi includo anche io nella categoria ragazzi…). Elia il maggiore dei nostri figli gioca anche lui e lui parteciperà per la terza volta ai Campionati Nazionali nella categoria Under 14.

Io gioco con risultati alterni mi difendo, ma credo che da ora in poi mi dovrò difendere dai miei due figli…

Un abbraccio da Madeira, Cino”.

Nella foto di copertina Cino Campus sul campo da Golf, il figlio Miguel un campioncino in erba e la famiglia al completo.

Golf 2

Golf 3