SPORT, MUSICA E SOLIDARIETA’ / Ottimo bilancio della manifestazione “Finirà” promossa dall’AIAC Sardegna con il grazie delle comunità di Bitti e Nuraxinieddu
7 Luglio 2021È stato davvero un bilancio lusinghiero quello illustrato sabato ad Oristano dalla Associazione Italiana allenatori di calcio della Sardegna della manifestazione “Finirà” promossa dalla stessa AIAC e finalizzata alla raccolta di fondi da destinare a iniziative benefiche per le comunità di Bitti e Nuraxinieddu.
Dopo la presentazione del presidente Angelo Agus, è stato il vice presidente regionale Nino Cuccu, autore della canzone e coordinatore dell’iniziativa, a esporre dettagliatamente i numeri e il significato dell’iniziativa. “Sono state 15.000 sinora le visualizzazioni del brano, ha detto Cuccu, mentre molto generose le donazioni attraverso bonifico andate direttamente, senza nessun intermediario, al Comune di Bitti e alla Parrocchia di Nuraxinieddu. Ringraziamo quanti hanno raccolto il nostro invito a donare, ai testimonial dello sport isolano, al gruppo di musicisti oristanesi, che hanno proposto il brano inedito, Andrea Cutri, Marco Pilloni, Andrea Zonchello.
“in un momento particolare della nostra vita, ha aggiunto il vice presidente AIAC, l’l’iniziativa, ha voluto mandare vuole mandare un messaggio musicale, di speranza, fiducia e solidarietà a tutto il mondo sportivo, a tutte le persone che soffrono per la perdita dei loro cari, a tutti coloro che in questo momento combattono la malattia e a tutte le persone che giornalmente si impegnano a rischio della propria vita per dare sostegno ai sofferenti”.
Erano presenti alla illustrazione de consuntivo anche il sindaco del Comune di Bitti Giuseppe Ciccolini e il parroco di Muraxinieddu Don Aleandro. Entrambi hanno espresso parole di ringraziamento e di plauso agli allenatori sardi, a quanti hanno donato ed ai musicisti, sottolineando la grande solidarietà che sa unire lo Sport e la musica quando c’è la necessità di essere vicini a quanti ne hanno bisogno.
Nella foto di copertina il sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini.