Speciale Pallavolo a cura di Santina Raschiotti. Domenica al via la Serie C Maschile. In campo l’Ariete Oristano
27 Ottobre 2016E’ tutto pronto per l’inizio del Campionato Regionale di Serie C Maschile.
12 squadre che domenica prossima si troveranno a Guspini, nel concentramento organizzato dalla FIPAV per la 1a giornata.
Un’occasione per incontrarsi e studiare gli assetti tecnici.
L’Ariete Vestis Oristano ha rinunciato al ripescaggio in B2 e si presenta con un buon gruppo, guidato per il 2° anno consecutivo da Angel Beltran che rivestirà il doppio ruolo di allenatore giocatore anche se cercherà quest’anno di stare meno in campo per concentrarsi al meglio sulle gare.
Tra i giocatori ritroviamo la bandiera della squadra, il Capitano Cristiano Giolo, con il quale abbiamo scambiato quattro chiacchiere.
“Il campionato che sta per iniziare ci consente sia di proseguire un certo discorso di continuità con il passato avendo tenuto lo zoccolo duro del gruppo che va avanti da qualche anno, sia di integrare nel gruppo tanti ragazzi giovani tra cui il palleggiatore Mattia Ganassi che quest’anno è chiamato a una vera prova di carattere e responsabilità, e altri giovani che hanno fatto i campionati giovanili con l’Ariete, tra i quali spunta Marco Schintu che dopo l’esperienza col Club Italia torna con un ottimo bagaglio di esperienza e tecnica e che ci darà una grossa mano durante l’anno.”
Rientra dopo uno stop di 2 anni anche Paolo Pilloni, centrale, e arriva dal Sorgono il secondo palleggiatore Enrico Serra.
La preparazione ha portato la squadra a diverse amichevoli:
“Abbiamo fatto qualche test precampionato che ha messo in luce tanti aspetti su cui lavorare per migliorare, ma sono sicuro che siamo sulla buona strada. L’obiettivo è quello di partire subito forte cercando di raccogliere più punti possibili in queste prime giornate a partire da sabato così che la serenità del risultato possa farci lavorare senza stress e senza fretta in modo da fare quadrato e creare il giusto equilibrio in tutti i reparti.”
Sabato la squadra avversaria non sarà certo facile da battere:
“Olbia ha fatto un mix di giovani e di veterani, abbiamo giocato un’amichevole che abbiamo vinto ma non vuol dire assolutamente niente. Gioca di esperienza grazie al rientro di giocatori che hanno fatto campionati superiori qualche anno fa (Saieva per esempio che ha militato in B a Olbia e Arzachena) e hanno dei giovani molto interessanti da non sottovalutare.”
Santina Raschiotti
Nella foto di Giorgio Ganassi, il capitano Giolo in attacco.