Speciale “Giornata dello Sport” Samugheo. Tutti i risultati e il bilancio del Presidente Gianluigi Deias

Speciale “Giornata dello Sport” Samugheo. Tutti i risultati e il bilancio del Presidente Gianluigi Deias

3 Maggio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Due grandi giornate di sport e numeri davvero importanti. 32 squadre dai primi calci ai giovanissimi, 600 bambini impegnati e soprattutto tanto entusiasmo e divertimento. È un bilancio molto positivo quello che traccia per GuilcerSport il Presidente dell’Unione Sportiva Samugheo Gianluigi Deias, all’indomani della conclusione della sesta edizione della Giornata dello Sport. Ospitiamo il suo intervento che riassume risultati e finalità della manifestazione. Da parte sono d’obbligo tantissimi complimenti a tutti.

“Domenica 30 Aprile e lunedì 1° Maggio si è svolta a Samugheo la Sesta Edizione della “Giornata dello Sport”, Torneo Giovanile organizzato dalla U.S. SAMUGHEO, che ha visto la partecipazione di 32 squadre, superando il numero delle presenze di tutte le altre edizioni.
Un plauso particolare è dovuto alle Società partecipanti che tramite la competenza di tutti i Dirigenti hanno capito lo spirito della competizione e, con l’aiuto dei genitori dei bambini, si sono potute vivere due bellissime giornate di sport con la presenza di 600 atleti, tra bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni(Categorie dai Piccoli Amici ai Giovanissimi) e si è potuto disputare una partita della Categoria Allievi tra le squadre dell’US Samugheo e della Tharros.
Sono stati serviti ben 800 pasti, grazie all’aiuto dei Dirigenti e Accompagnatori delle Società, e grazie alla collaborazione di volontari residenti nel Comune di Samugheo, che con grande passione hanno dedicato il loro tempo prezioso per rendere speciale queste giornate, vissute all’insegna dello sport e del rispetto reciproco.
I risultati sportivi sono stati i seguenti:

– Categoria Giovanissimi: ha vinto il SIMBA di Gianfranco Matteoli;

– Categoria Esordienti: ha vinto l’ATLETICO BOSA;

– Categoria Pulcini: ha vinto l’U.S. SAMUGHEO;

– Categoria Primi Calci: ha vinto l’ORISTANO CALCIO;

– Categoria Piccoli Amici: ha vinto il SIMBA.

L’U.S. SAMUGHEO con l’organizzazione di questi Tornei vorrebbe portare avanti un progetto unico con i paesi limitrofi, proposito già avviato con Meana Sardo , Sorgono e Atzara, per costruire una squadra unica di giovani, magari anche itinerante”.

Gianluigi Deias
Presidente U.S. Samugheo