Rivoluzione nei gironi di 2a Categoria. L’ira di Lello Medde tecnico del Tadasuni “scelte assurde”

Rivoluzione nei gironi di 2a Categoria. L’ira di Lello Medde tecnico del Tadasuni “scelte assurde”

14 Settembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Quando legge la composizione del girone H di 2a Categoria resa nota oggi, il Mister del Tadasuni Lello Medde quasi non crede ai propri occhi. La sua squadra e altre due formazioni del Guilcer, Norbello e Aidomaggiorese, sono finite in un girone formato per due terzi da compagini barbaricine. 12 della ex provincia di Nuoro e 4 della provincia di Oristano. La 4a squadra oristanese è la Busachese. “Scelte vergognose e inaccettabili, dichiara un arrabiattissimo Medde. Cosa ci facciamo in questo raggruppamento? La Paulese ad esempio, a pochi km da noi è finita nel girone I alla pari di altre formazioni storicamente inserite nel girone del centro Sardegna”. Medde scorre insieme a noi le squadre del girone H e diventa un fiume in piena. ” Quando è stato cancellato il campionato di 3a Categoria, ricorda Medde, i dirigenti della Federazione proprio nella assemblea di Ghilarza, dissero che questo avrebbe consentito di avere gironi di 2a più omogenei per territorio, con trasferte meno lunghe e tanti derby per fare incassi importanti. Visto dove ci hanno spedito, tutte cose diametralmente opposte se pensiamo che con le squadre nuoresi aumentano distanze e costi, con i derby che diventano una esiguita’.
Una cosa è certa in questo modo succederà che alle tante squadre che non si sono iscritte quest’ anno, se ne aggiungeranno numerose altre al termine di questa”.

Cosa potrà succedere ora? Il commissariamento del Comitato Regionale della FIGC e l’assenza di dirigenti eletti presenti sul territorio non aiuta di certo a fare una battaglia con possibilità di riuscita. E’ improbabile che le cose cambieranmo, ma vedremo quali azioni concrete intraprenderanno gli scontenti anche da altre parti perché i gironi possano essere rivisti.
Ecco comunque la composizione del girone “incriminato”:
AIDOMAGGIORESE
ATZARA
BELVI
BORORE
BORTIGALI
BUSACHESE
MEANA SARDO
NORBELLO
ONIFERESE
ORANI
OROTELLI 2013
ORTUERESE 2013
OTTANA
SORGONO
TADASUNI
TONARESE

Ecco invece il girone I formato esclusivamente da formazioni della provincia di Oristano:

F.C. BONACATU
FOLGORE
FURIA ROSSA
MILESE 2013
MONTERRA
MONTIFERRU
NARBOLIESE

NUOVA SAN MARCO

NURACHI CALCIO

OLLASTRA 1969

PAULESE
SANVERESE
SIMAXIS 2014
SOLARUSSA 2012
SOS PARIS 2006
TRESNURAGHES