RITORNA IL CALCIO A BARATILI S. PIETRO/ Nasce l’ASD Bentu De Mari: presidente Sandro Caria e mister Graziano Fais
10 Agosto 2021Dopo qualche stagione di assenza e l’interruzione dell’attività federale da parte della Furia Rossa, il calcio ritorna a Baratili San Pietro con la partecipazione della appena costituita società ASD Bentu De Mari al campionato di Terza Categoria Oristano e ai tornei giovanili.
Il presidente del sodalizio è Sandro Caria, ristoratore, grande appassionato di calcio, che al timone di un numeroso gruppo dirigente sarà affiancato dai vice presidenti Alessandro Pintus e Gianluca Placido.
Alla guida tecnica della prima squadra e alla supervisione di tutto il settore giovanile è stato chiamato mister Graziano Fais di Bonarcado, sino a qualche settimana fa presidente della squadra del suo paese. ” Il nuovo progetto, chiarisce Fais, nasce con l’intenzione di far crescere i giovani del paese e del territorio, insieme ad altri atleti locali e della zona più avanti con gli anni, che nelle stagioni passate hanno militato in diverse squadre dei campionati regionali”.
“Il nostro principale intento, spiega il presidente Caria, è quello di riportare il calcio a Baratili e far rinascere un certo entusiasmo. Siamo contenti del fatto che anche l’Amministrazione Comunale stia sostenendo questa nostra avventura e stia lavorando per mettere a nostra disposizione l’impianto di gioco che necessità di alcuni interventi”. La rinascita del calcio baratilese è supportata anche dal contributo tecnico e organizzativo di tanti amici della società come ad esempio Antonio Medde di Abbasanta che si è messo a disposizione per tutte le procedure che hanno portato alla costituzione della società.
Nelle foto il presidente Caria, il vice presidente Pintus e il tecnico Fais