Quindici nuovi giovani arbitri di calcio dell’AIA di Oristano
13 Aprile 2018Che gli arbitri siano una componente fondamentale del gioco del calcio è un dato assodato. Il loro ruolo è importantissimo nell’economia di qualsiasi gara alla pari di atleti, tecnici e dirigenti. Partendo da questi presupposti, la figura dell’ arbitro è in continua evoluzione con corsi di preparazione sempre più attenti e al passo con i tempi.
L’Associazione Italiana Arbitri sezione di Oristano, si sta distinguendo in progetti importanti di formazione e arruolamento dei nuovi arbitri. Nei giorni scorsi 15 ragazzi e ragazze, hanno sostenuto e superato l’esame del secondo corso dell’attuale stagione sportiva, svolto interamente all’Istituto Tecnico Industriale “Othoca” di Oristano nelle scorse settimane. Prove effettuate davanti al vicepresidente Cra Marcello Angioni, al presidente della sezione oristanese Roberto Mulas e a Gian Paolo Orrù, Marco Porcheddu e Alessio Evangelisti che hanno curato le lezioni di regolamento.
Ecco nomi dei nuovi arbitri:
Ecco nomi dei nuovi arbitri:
Nicola Bartolucci, Roberto Benini, Gianluca Carta, Matteo Cau, Nicoló Corbinzolu, Paolo Curcu, Gabriele Lombardi, Diego Losenno, Marco Medda, Francesco Meloni, Gianluca Olla, Angelica Orrù, Matteo Piras, Roberto Piras e Sabrina Sansonne.
A loro gli auguri per un futuro luminoso da parte della nostra redazione.
A loro gli auguri per un futuro luminoso da parte della nostra redazione.