Qui Sedilo. Cresce l’attesa per il derby del Guilcer con l’ Abbasanta

Qui Sedilo. Cresce l’attesa per il derby del Guilcer con l’ Abbasanta

19 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Si può considerare certamente la partita che spicca di piu andando a guardare il programma della 8°giornata del girone C di Prima Categoria.
Infatti oltre a un interessante Oristanese-Freccia Mogoro, il calendario regala il derby del Guilcer fra Abbasanta e Sedilo.
Seppure il fascino non sarà il medesimo di quello di Milano (in programma qualche ora piu tardi) e sicuramente non ci saranno gli 80 mila spettatori di San Siro, anche all'”A. Cabras” di Abbasanta è previsto un grande afflusso di pubblico, vista anche la vicinanza dei due paesi.
Si tratta comunque di una sfida inedita, poichè le due squadre negli ultimi 15 anni hanno militato in categorie diverse. L’abbasanta fra promozione e Prima Categoria, il Sedilo fra Terza, Seconda e adesso Prima Categoria.

Due squadre con obbiettivi diversi, ma altrettanto importanti.
Abbasanta costruita per vincere e puntare alla promozione, provando a fermare la corsa della corazzata Arborea. Una squadra collaudata e che registra fra le sue fila giovani fuoriquota interessanti, primi fra tutti Matteo Salaris e Francesco Mura, quest’ ultimo conosciuto a Sedilo, dove ha giocato due anni fa in giovanissimi, stagione nella quale si sono viste tutte le sue potenzialità.

Sedilo che invece punta alla salvezza, con una rosa composta prevalentemente da quasi tutti giovani sedilesi, la maggior parte under 25, che in questi ultimi tre anni hanno regalato soddisfazioni e risultati. Nella formazione sedilese spicca la presenza di tre ex quali Paolo Crobu, Nicola Loi e Davide Muscau.

Proprio con Davide Muscau, protagonista domenica scorsa con una doppietta, abbiamo parlato di questa giornata di campionato partendo proprio dalla sfida di domani.

image

ABBASANTA -SEDILO 1X 2
L’Abbasanta lotterá fino all’ultima giornata per tornare nella categoria che merita, la Promozione. Hanno trovato il giusto equilibrio tra giocatori di esperienza e giovani di prospettiva. D’ altra parte noi dobbiamo dare continuità alla vittoria di domenica e giocheremo a viso aperto come abbiamo fatto con tutti finora. Gara aperta a ogni risultato

Ecco gli altri pronostici:

ARBOREA – ALLAI 1
Due squadre che non abbiamo ancora incontrato ma l’ Arborea credo che in casa non concederà punti quasi a nessuno.

SAMUGHEO – GENNARGENTU DESULO 1
Il Samugheo sta disputando un buon campionato e credo che vincerà in casa contro il Desulo che ultimamente è in difficoltà.

ATLETICO CABRAS- OVODDA 1 2
L’Ovodda è la squadra migliore che abbiamo affrontato finora, ma non sarà facile contro una buona squadra che è obbligata a fare risultato.

SANTA GIUSTA- CR ARBOREA 1
Il Santa Giusta sta disputando un campionato di vertice e credo che sia la favorita contro il CR ARBOREA che comunque lotterá per strappare almeno un punto.

ARITZO- TRAMATZA X 2
Credo che il Tramatza possa essere la sorpresa del campionato. E’ una squadra che gioca molto bene e penso che porterá via punti in un campo non facile.

FRECCIA MOGORO- ORISTANESE X
Due squadre che lotteranno per le prime posizioni. Non le abbiamo ancora affrontate ma credo che sarà l’equilibrio a prevalere e per questo secondo me finirà con un pareggio.

RUINAS -SIDDI 1
Cercheranno entrambe di portare a a casa punti per la salvezza. Vedo favorito il Ruinas che rispetto al Siddi ha qualche giocatore di esperienza in più che potrà fare la differenza.

Grazie a Davide per la collaborazione e in bocca al lupo per il campionato.

Paolo Carta