PRIMO CASO DI POSITIVITÀ NEL CALCIO DILETTANTI/ Riscontrato nel Li Punti Sassari in Eccellenza
26 Agosto 2020COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA’:
“La Società Li Punti Calcio comunica che all’interno del gruppo della prima squadra è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19, il soggetto, completamente asintomatico, era già stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.
Il calciatore aveva svolto tre sedute di allenamento, per questo motivo la Società comunica altresì che tutti gli altri membri del gruppo squadra saranno sottoposti ai test Covid-19 e da oggi hanno iniziato l’isolamento nelle proprie abitazioni come da disposizioni dell’ASL. I soggetti che dopo il test risulteranno negativi potranno riprendere regolarmente l’attività, seguendo con attenzione le normative del protocollo vigente.
La società segnala inoltre che la situazione è sotto attento controllo e che non sussistono motivi di ulteriore preoccupazione per quanto riguarda la salute degli atleti e l’inizio del Campionato”
Successivamente alla nota del sodalizio sassarese il calciatore Giuseppe Silvetti ha annunciato dalla sua pagina pagina facebbok di essere lui il tesserato del Li Punti risultato positivo. Ecco quanto ha scritto E che vi proponiamo in maniera integrale.
“Ciao a tutti, volevo informarvi che stamattina ho ricevuto il risultato del test Covid-19 è risultato positivo. Fortunatamente sono a casa e non in gravi condizioni, sono già in quarantena da ieri post TAMPONE, ho un forte mal di testa e purtroppo non sento ne’ sapori ne’ odori e sono molto debole! Grazie per i vostri messaggi d’affetto. Un saluto a tutti! PASSERÀ ANCHE QUESTO! Ps: Il tampone faringeo o naso-faringeo, serve per diagnosticare la presenza del virus nell’organismo e quindi l’infezione in corso. I test sierologici, invece, servono per capire se una persona è già entrata in contatto con il virus. QUINDI PER SAPERE SE UNO È POSITIVO O NEGATIVO BISOGNA PROCEDERE CON IL TAMPONE!”