Prestigioso riconoscimento per Vincenzo Casula di Norbello che entra a far parte della Consulta regionale del calcio giovanile siciliano
17 Aprile 2021Il direttore della Polisportiva CEI Gonzaga di Palermo Vincenzo Casula, entra a far parte della Consulta Regionale della Lega Nazionale dilettanti siciliana del calcio giovanile, in rappresentanza dell’Attività Giovanile e Scolastica.
Vincenzo Casula, norbellese, che vive a Palermo da una vita dove lavora come funzionario del Ministero dell’Interno, ha portato in Sicilia i valori e i principi che gli hanno insegnato da piccolo nel suo paese: fare qualcosa per gli altri. Quella di seguire i giovanissimi non solo nel calcio, rappresenta allora per lui una “missione” e anche un impegno civico importante. Lui che ha lavorato fianco a fianco del povero commissario Ninni Cassarà nella lotta alla mafia, sa bene quanto sia importante il ruolo degli educatori e formatori di ragazzi, che poi saranno i futuri cittadini del domani.
Sono ben 450 bambini e ragazzi iscritti nella società di solo calcio giovanile più importante e prestigiosa della Città di Palermo e provincia, che veste i colori rossoblù e da questa stagione è la scuola calcio ufficiale del Palermo calcio.
.Vincenzo Casula è il direttore di questa eccellenza è dove sono cresciuti tanti ragazzi che hanno fatto carriera tra i professionisti. La sua presenza ed esperienza nell’importante organismo darà sicuramente molto per la crescita del movimento giovanile siculo.