PESISTICA/ Prestigioso riconoscimento internazionale per il dirigente federale Roberto Tola

PESISTICA/ Prestigioso riconoscimento internazionale per il dirigente federale Roberto Tola

7 Marzo 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

La Federazione Europea di Pesistica, di cui è Presidente Antonio Urso, ha conferito al dirigente sassarese Roberto Tola Il Collare di Bronzo al merito sportivo. La Federazione ha motivato il riconoscimento per il grande contributo dato allo sport del sollevamento pesi. Un riconoscimento che costituisce anche un attestato di eccellenza per la città di Sassari e per la Pesistica della Sardegna che da sempre costituisce un punto di riferimento nella pesistica Italiana.  Roberto Tola fa parte dell’esecutivo Nazionale della Federazione Italiana di Pesistica.

Il Collare di Bronzo al merito sportivo da parte della Federazione Europea di Pesistica è stato recapitato direttamente a Sassari, in quanto per l’emergenza Covid non è stato possibile organizzare la cerimonia di consegna. “ Sono molto orgoglioso del riconoscimento internazionale  ricevuto, che premia il mio contributo per questo sport ma allo stesso
tempo premia la pesistica Sarda in generale. Grazie all’impegno di atleti, tecnici e di tutti coloro che con vari ruoli collaborano per portare sempre più in alto i colori della Sardegna”.

Ennesimo riconoscimento quindi alla Polisportiva Sassarese, società di cui Tola è dirigente dopo essere stato atleta, una società fondata nel marzo del 1960 che oltre a innumerevoli atleti che si sono distinti nelle varie competizioni nazionali ed internazionali, collezionando innumerevoli titoli Italiani e presenze nella nazionale con anche un atleta, Peppino Tanti, che per ben due volte ha rappresentato la Sardegna e l’Italia ai giochi Olimpici, ora può vantare questo prestigioso riconoscimento, in attesa, si augura Tola, di nuovi e prestigiosi successi nel prossimo futuro con l’attività che la gloriosa società sassarese continua a portare avanti nella palestra di via Prati a Sassari.

Foto di copertina a destra Roberto Tola con il presidente federale Antonio D’Urso