PESI/ Stratosferico Sergio Massidda: si conferma campione europeo junior con tre ori conquistati in Albania  

PESI/ Stratosferico Sergio Massidda: si conferma campione europeo junior con tre ori conquistati in Albania  

17 Ottobre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Il ghilarzese  Ser­gio Mas­sid­da sale sul gra­di­no più alto del po­dio ai  Cam­piona­ti Eu­ro­pei Ju­nior in cor­so in Al­ba­nia. L’Az­zur­ro trion­fa nel­la ca­te­go­ria fino a 61 kg, con un to­ta­le di 280 kg: per lui an­che l’oro di strap­po con 125 kg, e l’oro di slan­cio con 155 kg.

Un bis per Mas­sid­da, già tre vol­te  cam­pio­ne del Mon­do You­th e Ju­nior, che lo scor­so anno ave­va con­qui­sta­to il ti­to­lo Con­ti­nen­ta­le in Fin­lan­dia con gli stes­si kg di to­ta­le (126 + 154).

L’A­tle­ta sar­do del Centro sportivo Eser­ci­to fa gara a sé: nel­lo strap­po sale in pe­da­na per ul­ti­mo con 125 kg, con i suoi av­ver­sa­ri in­die­tro di 5 kg. Non van­no in­ve­ce le al­tre due pro­ve a 131 e a 132. Stes­so iter nel­lo slan­cio: con il gre­co Kon­stan­ti­nos Lam­pri­dis, il mi­glio­re dei suoi av­ver­sa­ri, fer­mo a 143 kg, Mas­sid­da en­tra in gara di­chia­ran­do 148 kg. Sba­glia­ti i pri­mi, non fal­li­sce in­ve­ce il se­con­do ten­ta­ti­vo, per poi met­ter­si alla pro­va con 155, sol­le­va­ti con clas­se e tec­ni­ca.