PERMANENZA DA RECORD/ Il capitano del Ghilarza “roccia” Fabio Chergia festeggerà quest’anno la sua 12° stagione in giallorosso
4 Luglio 2021E’ arrivato in giallorosso quando era poco più che un ragazzo. Oggi, a 30 anni, festeggia l’inizio della dodicesima stagione consecutiva e qualcosa come 335 gare giocate con il Ghilarza.
Se non è un piccolo record poco ci manca. Fabio Chergia, cabrarese, difensore centrale, “roccia” e capitano del Ghilarza, è ormai una vera istituzione al Walter Frau. Amatissimo dai tifosi e in particolare dal gruppo “Le Solite Facce”.
“Questa che mi preparo ad affrontare sarà la mia 12esima stagione consecutiva in giallorosso, dice Fabio. Affronto il campionato con la stessa voglia sempre, ovvero quella di far bene e cercare di migliorare sempre cercando anche di poter dare una mano ai più giovani a crescere. L’ obiettivo è quello di divertirsi facendo bene e soprattutto creare un grande gruppo all’interno dello spogliatoio. Il campionato sarà ancora più competitivo, dal momento che ci saranno solo 2 fuoriquota, ma noi cercheremo di dire la nostra”.