SPECIALE OLIMPIADI/ La soddisfazione del delegato Coni Simone Carrucciu: “La provincia di Oristano ha portato alle Olimpiadi un terzo della rappresentanza sarda”
25 Luglio 2021
C’è tanta provincia di Oristano nella pattuglia di atleti della Sardegna che prendono parte alle Olimpiadi in Giappone, “Un terzo degli atleti sardi che parteciperanno alle Olimpiadi arriva della provincia di Oristano”, commenta soddisfatto il delegato provinciale del Coni Simone Carrucciu, “è un risultato storico, un segnale importante che ci fa ben sperare. Siamo molto felici, vuol dire che nell’Oristanese si fa tanto sport. Con i tre atleti Alessia Orro, Stefano Oppo, Lorenzo Patta e il tecnico Stefano Loddo portiamo a Tokyo quattro discipline. Il 50% sono legate al mare, un segnale importante per noi che siamo un’isola”.
Faccio un in bocca al lupo a tutti i ragazzi, continua Carrucciu, le medaglie sono il sogno di tutti gli atleti, ma già esserci è davvero molto importante. Le Olimpiadi sono una grande occasione per trasmettere i valori dello sport e, perché no, per far conoscere la nostra provincia in tutto il mondo. Aspettiamo con ansia le gare e le partite dei nostri atleti. Infine un augurio per il futuro: speriamo di avere presto qualche atleta della provincia anche alle Paralimpiadi”.
Foto di copertina Simone Carrucciu con Stefano Oppo