Paulese, patto di ferro tecnico, giocatori e dirigenza per un grande torneo.
8 Agosto 2016Sabato scorso nella sede sociale gialloblu’, i dirigenti della Paulese hanno presentato i componenti della nuova rosa a disposizione del mister Lello Atzori.
Vecchi e nuovi si sono riuniti per conoscersi anche fisicamente, visto che per molti dei nuovi è la prima volta che vestiranno la maglia della Paulese.
L’occasione è stata importante anche per conoscere gli utimi due arrivati: Marco Salis 26 anni proveniente dall’ Abbasanta ed Enrico Biancu 33 anni prelevato dal Macomer.
Presentazione ai vecchi e nuovi dirigenti con foto di rito e discorso del nuovo tecnico.
Atzori ha illustrato le linee guida della preparazione e i comportamenti da tenere in campo e fuori dal campo.
Ha insistito molto sui rapporti sportivi, umani e sociali che si devono tenere fra la squadra e la dirigenza.
Alla fine ha comunicato che il 29 agosto avrà inizio la preparazione per la gioia dei giocatori, felici che di riprendere con il calcio giocato.
Intervistato alla fine del discorso da GuilcerSport, mister Atzori ha parlato della squadra evidenziandone le qualità, buon nucleo di “vecchi” e un ottimo mercato con rinforzi in tutti i reparti. “Molti ragazzi sono provenienti da categorie superiori ma metto in rilievo come ad agosto tutti vincono i campionati, mentre la promozione si ottiene a Maggio. Troveremo tante squadre agguerrite, spiega il tecnico, che vorranno battere le favorite.Abbiamo coscienza della bontà della nostra squadra, ma gli avversari si affrontano tutti con grande umiltà. Delle compagini che probabilmente faranno parte del girone della Paulese le giudico tutte pericolose evidenziando la forza del Sedilo, secondo nel campionato 2015/2016, con una gran rabbia per la beffa del mancato ripescaggio. E poi ancora il Monterra del presidente Soru e le squadre retrocesse dalla 1^ categoria .
Cultura del lavoro, serenità nei comportamenti e disponibilità alla causa, queste le cose che chiedo ai giocatori e ai dirigenti per raggiungere quel traguardo che manca da tempo”.
Con la collaborazione di Peppe Putzolu.
Nella foto di copertina nuovi e vecchi della Paulese con il mister Atzori e poi Il nuovo arrivato Marco Salis.