Palmas Arborea, una giornata tutta per “zio Elio”

Palmas Arborea, una giornata tutta per “zio Elio”

6 Ottobre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport

Elio Minnei non era una persona qualunque. A Palmas Arborea, il suo paese, in tutta la provincia di Oristano lo conoscevano tutti come uomo di sport, ma soprattutto come amico serio, leale e corretto.

È morto lasciando tutti increduli e senza parole. Ma chi muore e lascia qualcosa di importante non può essere dimenticato. E allora, quando Stefania Piras, la sua fidanzata ed apprezzata ex sindaco del paese ci ha parlato di una iniziativa tutta per Elio,  abbiamo raccolto con gioia l’invito a essere presenti.
“Domenica 7 ottobre alle 9 del mattino, ricorda Stefania, tutti al campo da calcetto (in caso di maltempo in palestra), per una giornata importantissima: l’intitolazione dell’impianto sportivo a zio Elio. Ci ritroveremo per onorare al meglio la passione, l’impegno, e l’amore per il calcio di Elio”
“Zio Elio”, come veniva appunto affettuosamente chiamato da tutti, era un grande appassionato di calcio, avendo calcato per anni i terreni polverosi della provincia come calciatore e, per un periodo, anche come arbitro. Nasce così  l’idea della società locale Palmas 92, con il presidente Alessio Cadoni in testa, di dare il suo nome al campo di calcio a 11 e quello di calcio a 5, un’idea accolta di buon grado anche dal Comune.

IL PROGRAMMA:
Alle 9 il consiglio comunale presso l’impianto sportivo. Alle 10 la benedizione delle targhe da affiggere sui due campi, una in quella da calcetto, l’altra negli spogliatoi di quello a 11. Alle 11, invece, la cerimonia di ritiro della maglia numero 2, quella indossata da Elio Minnei ogni partita. Subito dopo, una partita di calcio tra il Palmas 92, ultima squadra di “Zio Elio”, e una rappresentanza di vecchi compagni di squadra. Prenderanno parte alla manifestazione anche una rappresentanza dell’Associazione Arbitri (che metterà a disposizione la terna arbitrale), della Figc, del Csi. Annunciata pure la presenza di Lido Pinna e Andrea Frongia, che avevano salvato la vita a Minnei nel corso di una partita della categoria Over 35.