Pallavolo Serie C Femminile. Inizio 2017 con il botto per Ghilarza e Gymland Oristano

Il capodanno è passato da poco ma i fuochi d’artificio non sono ancora finiti per le squadre oristanesi di volley che nel campionato di serie C femminile hanno iniziato il 2017 con due scoppiettanti vittorie e guardano ora la classifica con tranquillità e ambizione.
L’11a giornata poneva di fronte all’Acqua S.Lucia Ghilarza le temibili ragazze allenate da Coach Giandomenico Dalù dell’Antes Ogliastra, formazione che nonostante vanti un età media tra le più basse del girone, naviga da tempo in zona playoff. Coach Camedda deve fare a meno di qualche pedina importante della sua rosa e come si sa la partita dopo la sosta invernale è sempre un terno al lotto. Inoltre, difficilmente, il gioco espresso è quello migliore possibile ma, nei momenti decisivi dei primi due set, la capacità di limitare gli errori e di affidarsi all’esperienza di Manuela Piccioni permette alla compagine di casa di imporsi. Un brutto scivolone nel terzo set non demoralizza le ragazze ghilarzesi che riprendono saldamente le redini del gioco e chiudono il quarto set senza troppi pensieri portando a casa i 3 punti.

Lo stesso risultato di 3-1 è quello che permette alla Gymland di espugnare il campo di Sassari ed appaiare la Tespiense Quartu al sesto posto in classifica. Soddisfatta coach Lucia Sanna per la vittoria e per la prestazione a tratti molto convincente delle sue ragazze e anche per l’esordio da titolare della quattordicenne Anna Cadau schierata per sostituire l’opposto Marta Prisco(vicina al rientro dopo qualche giornata di stop per un infortunio alla caviglia).
Negli altri campi prosegue la fuga solitaria della San Paolo che affrontava l’ultima in classifica Nuoro, mentre il Selargius si riprende il secondo posto battendo con un secco 3-0 il Sorso.

Di seguito i risultati e la classifica dopo l’undicesima giornata:

Sassari – Gymland 1-3
Tespiense – Olbia 3-1
Sandalyon Quartu – Sanluri 3-0
Gonnesa – Iglesias 3-0
Ghilarza – Antes 3-1
Selargius – Sorso 3-0
S. Paolo -Nuoro 3-0

CLASSIFICA

San Paolo 33
Selargius 26
Sorso 24
Olbia 24
Antes 20
Tespiense 18
Gymland 18
Gonnesa 17
Sandalyon 16
Ghilarza 14
Sassari 8
Sanluri 7
Iglesias 6
Nuoro 0

PROSSIMO TURNO:
Sanluri – Gonnesa; Sorso – Orion; Nuoro – Tespiense; Olbia – S. Paolo; Antes – Iglesias; Ghilarza – Selargius; Gymland – Sandalyon.

Manuel Sivori