PALLAVOLO/ Decisa la prosecuzione dell’attività regionale, in B2 il Ghilarza chiede il rinvio delle due prossime gare casalinghe
6 Gennaio 2022A seguito della Nota Federale del 4 gennaio, il Comitato Regionale Fipav Sardegna ha deliberato la prosecuzione regolare dei campionati di Serie C e Serie D.
Per quanto riguarda u campionati nazionali di Serie B, non è prevista alcuna sospensione totale, ma l’attività continuerà seguendo lo schema previsto dai protocolli, rinviando le gare a data da destinarsi laddove non ci siano le condizioni di sicurezza per poter giocare. Sarà cura del Settore Campionati aumentare ulteriormente il livello di attenzione nei confronti delle società, dando tutto il supporto possibile e verificando lo status delle singole situazioni.
E’ il caso del Gsd Volley Ghilarza che avendo alcuni casi di positività e quarantena preventiva in seno al gruppo squadra, ha chiesto il rinvio delle due gare casalinghe previste per sabato 8 e sabato 15 dove al Pala Conti erano previsti gli incontri casalinghi contro le squadre romane della Volley Friends e Revolution.
La Consulta dei Presidenti ha deliberato la sospensione delle partite dei campionati Territoriali di Divisione di questa settimana e la Consulta si riunirà nuovamente la settimana prossima.
Sono sospese fino al 23 gennaio le gare dei campionati di categoria, come comunicato attraverso la Nota Federale disponibile al link https://fipavsardegna.net/nota-federale-del-4-gennaio-2022/.
Sono stati aggiornati i protocolli (disponibili al seguente link https://guidapratica.federvolley.it/covid-19) alla luce delle nuove normative vigenti, che principalmente variano per:
- Obbligo di green pass rafforzato.
- Pubblico al 35% della capienza massima
- Obbligo di FFP2 all’interno degli impianti e delle palestre (pubblico, atleti, dirigenti, tecnici nel rispetto delle norme protocollari).