PALLAVOLO C FEMMINILE/ Grande gioia per la vittoria del campionato, ma ora il Ghilarza pensa già ai play off che iniziano sabato 3 luglio a Quartu
27 Giugno 2021La felicità delle ragazze e del gruppo dirigente ghilarzese di aver vinto ieri il campionato di serie C femminile girone B, battendo nell’esilio forzato a Bortigali l’ Unione Sportiva Garibaldi La Maddalena, che si è giocata le sue chance fino all’ultimo minuto di gioco, è già stata quasi archiviata nella notte. Da stamattina il tecnico Giandomenico Dalu’ sta già preparando i play-off che si disputeranno dal prossimo fine settimana con il Quartu vincitrice del girone A. La formula prevede che sabato 3 luglio sì giochi a Quartu, il ritorno sabato 10 luglio a Bortigali per via della indisponibilità perenne della palestra di Ghilarza, con l’eventuale bella ancora ancora a Quartu il 14 luglio.
L’ eventuale partita decisiva per l’ammissione al campionato nazionale di serie B2 si giocherà nella palestra quartese per via di una formula abbastanza discutibile che assegna la possibilità di disputare sul terreno amico alle formazioni che nel proprio girone hanno ottenuto più punti. Questa regola non appare molto equa In quanto ogni girone fa storia a sé ed ha una sua storia specifica e le sue difficoltà particolari. Sarebbe stato sicuramente meglio optare per un campo neutro dove si giocasse la eventuale bella. Come dicevamo occhio già rivolto alla gara di sabato con il tecnico che sta studiando già la squadra cagliaritana, che vista la sua esperienza conosce in molte delle sue componenti.
Ritornando per un attimo alla gara di ieri, le ospiti sono partite meglio, con più motivazioni e grinta tenuto conto del fatto che solo un 3 a 0 poteva farle qualificare ai play-off. Dopo il primo set perso, il Ghilarza ha ripreso coraggio conquistando i 3 set successivi che hanno consentito la vittoria della gara e del campionato con distacco di 6 punti dalla seconda in classifica. Per ora tanti complimenti alla società Corren GSD Volley 2008 Ghilarza per il grande traguardo raggiunto e ovviamente Un grande in bocca al lupo per i play-off che seguiremo da vicino.