PALLAVOLO  B2 FEMMINILE/ Prima trasferta nella penisola  per  Corren Volley Ghilarza contro il Talete Roma

PALLAVOLO B2 FEMMINILE/ Prima trasferta nella penisola per Corren Volley Ghilarza contro il Talete Roma

12 Novembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport
Dopo le prime due gare di campionato giocate e perse con La San Paolo è L’ Alfieri Cagliari, domenica 14 Novembre alle ore 16, le ragazze di coach Dalù torneranno in campo per la prima trasferta oltre tirreno, per la gara contro la Talete Roma. Su questo inizio di campionato abbiamo sentito il tecnico Giandomenico Dalù. 
Prima trasferta nel Lazio contro una ne promossa come voi…
La gara di domenica ci vedrà opposte al Talete Roma: sono una squadra neo-promossa, come noi, ma con delle buone individualità. Hanno due punti in classifica: nelle due precedenti gare hanno subito due sconfitte al tie-break, nel derby con Ostia e nella trasferta sarda di Ossi. In entrambi i casi si sono sempre trovate in vantaggio per poi cedere la gara.
Che gara sarà?
Per noi sarà una gara difficile sia per l’avversaria che affronteremo sia per problematiche tecniche e di gioco ancora non del tutto risolte. E’ un percorso che richiede tempo, in una stagione dove, però, tempo non ne concede molto. Sarà la prima gara fuori la Sardegna per la nostra società e intendiamo affrontarla con curiosità e tanta voglia di ben figurare.
Serve però  muovere la classifica per acquistare  fiducia…
La classifica non è delle migliori e avremmo bisogno anche di qualche punticino per gratificazione e prendere fiducia nel lavoro che facciamo. Giocare quattro gare consecutive in trasferta non ci aiuta ma sappiamo che arriveranno tempi migliori.
Nessun punto sino a oggi,  ma sicuramente avete  grandi possibilità di crescita e far bene..
Per adesso siamo un po’ la Cenerentola tra le quattro squadre sarde due delle quali iscritte a pieno titolo nella corsa alla promozione; tra le squadre continentali non vi sono compagini fortissime, le cosiddette ammazza-campionato; tuttavia, molte saranno alla nostra portata, prima o poi.