Pallacanestro. Traguardo prestigioso per il Basket Ghilarza che conquista i play off

Pallacanestro. Traguardo prestigioso per il Basket Ghilarza che conquista i play off

5 Maggio 2019 Off Di Redazione GuilcerSport
Grande soddisfazione in casa Basket Ghilarza che centra i playoff con una grande prova di forza sulla Demones Ozieri, con il punteggio di 100 – 70.
Dopo la debacle di Nuoro e Olbia, i biancorossi in casa non tradiscono, aggiudicandosi una gara non facile contro i giovani ozieresi.
I ragazzi del coach Cossu partono in sordina, forse per la paura di poter perdere l’ultimo biglietto rimasto per i playoff.
È solo un’illusione, la grinta e la voglia di vincere dei ghilarzesi viene fuori, grazie anche a uno splendido pubblico.
Partono in quintetto per Ghilarza: Oppo, Agus, Onida, Fiorin G. e Delogu, mentre per Ozieri: Aisoni A, Bittau, Mellino, Casu e Palazzi.
Gli Ozieresi conducono un bel gioco di squadra, ma peccano un po’ nella fase difensiva, sarà infatti l’infaticabile Gimmy Fiorin (32 punti) a punirli con continui contropiedi. Da segnalare per la Demones i giovanissimi Aisoni A. (21 punti) e Palazzi (19) vero futuro del basket Ozierese. La partita è bellissima e i ghilarzesi non mollano un minuto: dalla linea dei tre Saderis, Fiorin L. e Agus, non danno scampo mentre sotto canestro Delogu, Onida e Oppo non sbagliano un colpo. Ottimo momento per gli esperti Cucciari e Corrias e per i giovanissimi Miscali e Urgu.

E ora e’ tempo di playoff. Il Ghilarza, arrivata settima in classifica, dovrà affrontare tre gare contro la seconda, ovvero l’Olimpia di Olbia,
Ecco gli appuntamenti :
Sabato 11 maggio Olbia vs Ghilarza
Giovedì 16 Ghilarza vs Olbia
Sabato 18 Olbia vs Ghilarza
TABELLINI
Asd Basket Ghilarza 100 – SS Dil Demones 70
Parziali: 26:29, 26:10, 24:15, 24:16.
Arbitri: Solinas, Cocco.
Asd Basket Ghilarza, coach Cossu: Cucciari, Delogu 8, Agus 3, Onida (cap) 8, Fiorin L 13, Fiorin G 32, Oppo 13, Corrias 4, Urgu 1, Miscali 4, Saderis 14.
Demones Ozieri, coach Bertolini: Ghisaura, Aisoni A (cap) 21, Bittau 10, Palazzi 8, Scanu 4, Casu 19, Aisoni G 2, Lai, Mellino 6.

Mariano Onida