Pallacanestro Promozione Maschile. Finale di stagione a intermittenza per il Basket Ghilarza

La  stagione 2017- 18 del Basket Ghilarza si avvia al termine tra alti e bassi. Nelle ultime 3 gare, di cui 2 in casa (Ichnos Nuoro e Terzo Tempo Sassari), una sola vittoria in trasferta a Ploaghe. Sabato scorso in casa contro il Terzo tempo Sassari, i biancorossi hanno disputato la quintultima partita del torneo.
Un finale non ancora scritto, ma che difficilmente potrà regalare i playoff.
Annata da definire dunque altalenante che ha visto la compagine del Guilcer disputare buone gare, ed ottenere risultati solo quando la squadra è stata al completo. L’ultima partita persa contro Sassari (46 – 57) è lo specchio dell’andamento della stagione: padroni di casa in partita per metà gara (26 a 17), poi a causa della panchina corta (solo 2 cambi) e della conseguente mancanza di ossigeno è arrivato l’immancabile black-out. Gli ultimi due quarti sono terminati con un parziale di 40 a 20 per i sassaresi.
Infine, da rinviare alla prossima stagione l’inserimento dei giovani under del vivaio che, eccezion fatta per il 16enne Riccardo Pinna, hanno dimostrato scarsa continuità di rendimento.

Basket Ghilarza – Terzo Tempo Sassari 46-57
 
Ghilarza: Delogu 14, Onida 5, Fiorin Lorenzo 9, Carta, Oppo 14, Trogu 2, Pinna 2. All. Cossu.

Sassari: Langiu 3, Sanna 11, Angius 8, Vanacore 21, Cesaraccio 2, Unali, Molinu 6, Puggioni 6, Dettori, Mongili. All. Cesaraccio.

Parziali: 12-11:14-6:5-14:15-26.

Arbitri: Solinas, Delogu.

Gianni Carta