Pallacanestro Promozione. Colpo grosso del Basket Ghilarza che supera i giovani della Dinamo Sassari per 58-55

Pallacanestro Promozione. Colpo grosso del Basket Ghilarza che supera i giovani della Dinamo Sassari per 58-55

16 Dicembre 2019 Off Di Link GuilcerSport

Dopo l’ennesima partita rinviata(il Ghilarza dovrà infatti recuperare ben tre gare), i ragazzi del coach Cossu ritrovano punti e sicurezze nella trasferta di Sennori. A ospitare i biancorossi sono i giovanissimi ragazzi della Polisportiva Dinamo di Sassari. Partono per il Ghilarza: Oppo, Saderis, Fiorin L, Russotti e Mugoni, mentre per la Dinamo: Pintus, Marras, Basanisi, Vacca e Fontanella.

Partita subito accesa: da una parte l’esperienza e la tecnica dei ragazzi del Guilcer, dall’altra la velocità e la spensieratezza di una squadra composta per lo più da ragazzi del 2003/04.
Al quarto minuto il Ghilarza e’ sopra di 3 punti, ma il pivot Oppo viene colpito al sopracciglio e dovrà lasciare momentaneamente il campo per essere curato. Al rientro dall’infermeria, ahimè, Oppo troverà i suoi compagni sotto di 10. Niente è ancora perso.

Si alternano in campo Delogu e Onida e servirà una grande lucidità mentale per vincere la gara.
Coach Cossu insiste sugli schemi per trovare i lunghi spesso smarcati sotto canestro e sarà sempre il solito Oppo a beffare più volte gli avversari. Si passa a zona, poi di nuovo a uomo, poi di nuovo a zona, poi ancora a uomo… La Dinamo e’ sbigottita e non riesce più a trovare il filo del gioco.

Il terzo quarto ne è la prova: solo 7 punti per i padroni di casa e ben 17 per il Ghilarza. Nell’ultimo quarto, altra brutta tegola per i biancorossi, rispettivamente Oppo e Delogu dovranno abbandonare il campo per 5 falli. Entrano dapprima Mugoni e in seguito Onida a sostituire i due compagni.

Il Ghilarza c’è. La voglia di vincere è tanta e grazie a una buon giro di palla e a numerosi rimbalzi recuperati negli ultimi minuti di gara, i torna a casa col bottino pieno. La partita è stata durissima, ma il cuore e la consapevolezza di essere una grande squadra ha prevalso su tutto.Venerdì 20 il Basket Ghilarza ospiterà al Celestino Conti il Sant’Orsola, per poi brindare con spumante e panettone alle festività natalizie

Pol. Dinamo Sassari 55
Asd Basket Ghilarza 58

Parziali: 18-12, 16-16, 7-17, 14-13.

Arbitri: Vermiglio, Cugurra.

Pol Dinamo Ss, coach Bisin.

Pintus 10, Di Mauro, Denti, Marras 12, Basanisi 9, Di Salvo, Fontanella(cap)15, Unali, Fumanti, Vacca 9, Baez.

Asd Basket Ghilarza, coach Cossu.

Russotti 5, Cucciari, Delogu 4, Saderis 4, Onida(cap)2, Fiorin L. 7, Oppo 23, Mugoni 13, Urgu F, Urgu.

M.O.