Pallacanestro. Basket Ghilarza stop a Ozieri ma resta in lotta per la zona play off

Pallacanestro. Basket Ghilarza stop a Ozieri ma resta in lotta per la zona play off

22 Febbraio 2019 Off Di Redazione GuilcerSport

Il Basket Ghilarza viene sconfitto per 70 a 54 e perde una grossa chance a Ozieri per la qualificazione ai playoff contro una squadra solida e ben organizzata.

Vincono infatti sia Macomer che Nuoro, lasciandosi alle spalle la formazione del Guilcer.
Partono in quintetto per Ghilarza: Delogu, Agus, Oppo, Saderis e Corrias, mentre per Ozieri: Panza, Bogliolo, Pericu, Testoni e Saba. Partita subito vivace: da una parte un brillante Saderis per i biancorossi (26 punti), dall’altra il giovane Saba (28). La gara è equilibrata, ma presto arriveranno delle brutte notizie per i ghilarzesi, infatti, dapprima Oppo dovrà abbandonare il campo per un lieve affaticamento muscolare, poi il mancino Delogu uscirà per 5 falli. L’Ozieri è cinico e non fa sconti, neanche le due bombe consecutive di Saderis basteranno ai ragazzi del coach Cossu a placare le continue ripartenze degli avversari. 

Finisce 70 a 54 per i padroni di casa!
Il Basket Ghilarza riposerà questa settimana e dovrà sicuramente riorganizzare le idee per affrontare sabato 2 marzo, fuori casa, la formazione di Nuoro, diretta concorrente per un posto ai playoff. 

80 & Co Basket Ozieri 70 – Asd Basket Ghilarza 54

80 & Co Basket Ozieri, coach Marongiu: Lodde, Pala(cap), Porcu 4, Panza 7, Bogliolo 4, Pericu 12, Testoni, Correddu 13, Saba 28, Lai, Cossa 2.

Basket Ghilarza, coach Cossu: Onida (cap) 5, Agus 2, Delogu 4, Cucciari, Saderis 26, Fiorin 9, Oppo 7, Corrias, Miscali 1, Pinna.

Parziali: 20:13, 14:11, 13:11, 23:19.

Arbitri:  Solinas, Battara 

Mariano Onida