ORGANICI 2021-22/ Il Terralba Francesco Bellu  di Alex Deplano punta a disputare un campionato da protagonista

ORGANICI 2021-22/ Il Terralba Francesco Bellu  di Alex Deplano punta a disputare un campionato da protagonista

3 Settembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Il Terralba Francesco Bellu di mister Alessandro Deplano sta lavorando da diversi giorni corsi con una gran  voglia di far bene e assumere un ruolo da protagonista in un girone tecnico come il raggruppamento  di Prima Categoria.

“Per fare questo, afferma il presidente Gabriele Frongia,  è stata allestita una rosa importante, chiamata a disputare una stagione che consenta in primo luogo di ottenere una salvezza tranquilla e, successivamente, inserirsi nei quartieri medio alti della classifica. Nessun proclamo, aggiunge il presidente,  perché il campionato è difficile e tutte le squadre le rispettiamo  Come sempre una attenzione particolare  sarà data al  settore giovanile ed in virtù di ciò, sono stati scelti dei tecnici qualificati che possano insegnare molto ai ragazzi. Oltre ai , primi calci, prenderemo parte  a tutti i campionati: esordienti, Giovanissimi,Allievi e Juniores”.

NOVITA’ E CONFERME

A una rosa già competitiva, praticamente quasi tutta riconfermata rispetto alla scorsa stagione, si sono aggiunti due pezzi  davvero importanti per la Prima Categoria. La società campidanese è infatti  riusciuta ad aggiudicarsi le prestazioni   di Matta Gallon, attaccante,  e di Alessio Costella difensore.

Gallon, non na certo bisogno di presentazioni se pensiamo che vanta pure  una presenza in serie A con la maglia del Cagliari e oltre 180 gare tra serie D e C2 con 47 reti segnate. In carriera ha giocato con le maglie di Treviso, Savona, Olbia, Nuorese, Hinterreggio, Marsala, Siracusa, Sicula Leonzio, Gela, Castrovillari, Picerno, Licata e Lucchese. La punta originario di Arborea è uno specialista in promozioni avendo ottenuto sei volte il salto di categoria con Picerno , Sicula Leonzio , Siracusa , Nuorese , Savona , Treviso.

Sempre da  Arborea arriva il centrale difensivo  Alessio Costella, reduce da alcune stagioni con la Tharros dove ha contribuito al ritorno in Promozione.  In precedenza aveva giocato fra le altre squadre ad ‘Arborea,  Fonni,  Abbasanta, Atletico Bono.

Tra le conferme ci sono tutti i  colpi più importanti messi a segno dal Presidente Frongia e dal direttore sportivo Stefano Melis nella scorsa stagione. In primo luogo l‘acquisto del portiere di Terralba Gabriele Mereu che seppur giovanissimo(classe 1998, ha appena compiuto 23 anni), ha già un curriculum di grande rilievo. Ha infatti disputo alcune ottime stagioni ad Arbus Castiadas in Eccellenza. Con quest’ultima squadra, ha disputato la  finale playoff poi persa. Era anche titolare sempre a Castiadas nel campionato di Eccellenza vinto e dove ha totalizzato 28 presenze. Nel successivo campionato di Serie D a Castiadas fino a dicembre e poi trasferimento al  Muravera in Eccellenza. Con 18 presenze ha contribuito alla vittoria del torneo. Prima di arrivare a Terralba, aveva giocato l’ultima stagione ad Arbus sempre in Eccellenza totalizzando 24 presenze

Lo scorso anno era rientrato a casa anche  Luca Peddoni  giocatore esperto e di qualità con alle spalle campionati importanti con Villacidrese, Terralba, Arborea, Abbasanta, Santa Giusta..

Ecco la rosa giocatori e l’organigramma tecnico e societario 2021-22.

PORTIERI:

 Mereu Gabriele

 Armas Mattia

 Putzolu Francesco

DIFENSORI:

 Abis Luca

Costella Alessio

 Melis Giacomo

 Fonsatti Luca

 Aramu Davide

 Pili Massimiliano

  Lotta Nicholas

 Porcu Davide

CENTROCAMPISTI:

Cacciatori Luca

Scanu Mattia

Tiddia Moreno

 Pala Mattia

 Frongia Ivan

 Melis Nicola

Volpe David

ATTACCANTI:

Selis Nicola

Peddoni Luca

Serpi Mikael

Gallon Mattia

Uliana Nicolò. 

—————————————————–

Presidente: Gabriele Frongia

Direttore sportivo: Stefano Melis

Segretaria: Consuelo Marras

Allenatore: Deplano Alessandro 

Preparatore dei portieri: Atzori Riccardo

Allenatore: Alessandro Deplano

Collaboratore: Stefano Merletti 

Preparatore dei portieri: Arcangelo Buonanno

Preparatore atletico: Luca Abis