OBIETTIVO FUTURO/ L’ A.S. Macomer calcio riparte dai ragazzi: pronto il progetto per il Settore Giovanile
26 Maggio 2021
Ricostruire il Settore Giovanile della società per dare un futuro nuovo ai colori giallorossi e garantire un’opportunità ai ragazzi di Macomer e del territorio in un ambiente sportivo sano e accogliente. E’ questo il progetto dell’A.S. Macomer del presidente Mariano Barria che, per la stagione 2021-2022, si apre a una nuova avventura.
L’obiettivo è quello di costituire le squadre Allievi (2005/2006), Giovanissimi (2007/2008),Esordienti (2009/2010), Pulcini (2011/2012), Primi calci (2013/2014). Da qui l’appello a tutti i bambini e ragazzi delle classi d’età di riferimento e ai loro genitori perchè contattino la società e condividano il progetto con la loro iscrizione. L’iniziativa, già strutturata dal punto di vista organizzativo e tecnico, potrà avvalersi di uno staff di primissima qualità composto dai tecnici: Antonello Atzori e Davide Cuscusa.
La preparazione e la crescita fisica degli atleti del Settore giovanile sarà curata dal preparatore
atletico della Prima squadra Sergio Muroni. che potà avvalersi dell’importante guida di un gruppo
dirigente attrezzato e preparato coordinato da Gianni Figus e Francesco Marongiu. Se non manca all’iniziativa l’ambizione di ripercorrere la prestigiosa storia della società giallorossa che ha sempre valorizzato i ragazzi della città e del territorio garantendo loro esperienze agonistiche di eccellenza a livello regionale, l’obiettivo principale sarà quello di perseguire la crescita umana e psico-fisica dei ragazzi in un ambiente che privilegerà lo spirito di gruppo, la solidarietà, il fair play.
Per questo, la società si doterà di un codice etico a cui fare riferimento e da condividere con tutti coloro (ragazzi, genitori, dirigenti e tecnici) che accetteranno di far parte del progetto. “La ricostituzione del Settore giovanile dell’A.S. Macomer era fin dall’inizio del nostro impegno in società – sostiene il presidente Mariano Barria – un obiettivo prioritario da raggiungere. Dopo l’esperienza difficile di questi due anni dovuta alla pandemia da Covid 19, assume un’importanza ancora maggiore. Abbiamo tutti riscoperto, in questo periodo, l’importanza dello sport come
strumento di vita, di socializzazione e di amicizia. L’A.S. Macomer si candida a svolgere questo ruolo in città e nel territorio per essere un punto di riferimento per famiglie e ragazzi. E’ nostro intento riuscire a garantire la partecipazione dei ragazzi in forma completamente gratuita per le categorie Allievi e Giovanissimi. Per le altre verrà richiesto un piccolo contributo di partecipazione che ci impegniamo a contenere quanto più possibile per venire incontro alle esigenze delle famiglie.”.
l’appello della società è allora il seguente: “Contattaci e vieni a far parte della storia della squadra della tua città. Una storia lunga 100 anni che ha bisogno di te per poter scrivere altre pagine di sport, di amicizia e di successi”.
Contatti:
Gianni Figus 329 985 7058
Francesco Marongiu 320 670 5216
Mariano Barria 340 615 1170