NOMINE CONI/ Soro e Amendola vice di Perra, Delegato di Oristano Carrucciu, a Nuoro conferma per Floris
11 Aprile 2021Inizia a delinearsi la struttura organizzativa del CONI regionale e delle delegazioni provinciali. Il neo presidente Bruno Perra ha nominato i vice presidenti che lo affiancheranno: vicario è Stefania Soro, mentre l’altro vice è Vincenzo Amendola.
Ufficializzati anche i delegati provinciali: Simone Carrucciu ad Oristano, Fabio Massimo Ferrero a Cagliari, Alessandro Tullio Floris a Nuoro, Giuseppe Manca a Sassari e Daniele Pittau per il Sud Sardegna.
Per il nuovo delegato di Oristano Simone Carrucciu che prende il posto di Gabriele Schintu, sono dunque giorni di due nuove importanti investiture che lo riguardano. Nell’ambito del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Sardegna, in cui era stato eletto come membro della giunta, la presidente Cristina Sanna l’ha nominato, con il consenso unanime del gruppo dirigente, vicepresidente vicario, ruolo già ricoperto in passato. Ed ora la nomina su un’altro fronte sportivo strategico, quello del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) Sardegna con l’incarico di delegato provinciale CONI di Oristano.
Inorgoglito della stima che si ripone in lui, il presidente del Tennistavolo Norbello, sa che non sarà semplice gestire tante responsabilità, cui si aggiunge quella pluriennale di presidente regionale della FITeT Sardegna. “Conoscendomi, non amo tanto fare la “comparsa” – sottolinea Simone Carrucciu – specie quando, come in questi casi, le designazioni si manifestano particolarmente impegnative. Sono pronto a rimboccarmi le maniche in ruoli comunque molto stimolanti per la crescita personale in quanto forieri di nuove esperienze nel bellissimo mondo sportivo.
Foto di copertina Simone Carrucciu.