Mondo sportivo oristanese commosso per la scomparsa di Giulio Crobu “educatore” e allenatore di giovani e società di calcio
14 Settembre 2021Ha destato profonda commozione a Oristano la scomparsa di Giulio Crobu, stimato tecnico di calcio ed ex allenatore fra le altre della San Paolo. Oristanese, Samugheo. Nnumerose testimonianze di affetto e di stima sono state pubblicat sui social da tanti suoi ex atleti.
Mauretto Pala scrive:” Ci ha lasciato un caro amico oristanese. Di Giulio potrei scrivere alcune pagine sportive per il suo impegno sia in un contesto sociale sportivo (vedi i giovani del rione San Paolo ) che in tanti campionati come allenatore ,oltretutto vincente . Non voglio andare oltre solo nel dire che sei stato per tanti giovani un punto di riferimento. Ti voglio ricordare sorridente e allegro. Che il cielo sia tinto di rosso-nero come i colori che amavi tanto del Milan .ciao Giulio R.I.P”.
Toccante anche il ricordo di Michele Nigro. “Con Giulio Crobu se ne va una parte degli anni più belli della mia gioventù. Grazie perché sei stato prima che un ottimo allenatore un valido educatore. Voglio ricordarti tra i tuoi ragazzi della San Paolo nella sede della società”.