Mister Prastaro: “Taloro Gavoi e Ghilarza salvezza obiettivo raggiungibile”

Mister Prastaro: “Taloro Gavoi e Ghilarza salvezza obiettivo raggiungibile”

21 Dicembre 2019 Off Di Link GuilcerSport

Partecipando ieri pomeriggio a una trasmissione radiofonica sportiva di Radio Nuoro Centrale, il tecnico della nuorese, Antonio Prastaro, ha risposto ad alcune domande poste alla redazione dal nostro direttore Serafino Corrias.

In studio erano anche presenti, con il conduttore Leonardo Moro, il presidente della stessa società barbaricina Maurizio Soddu e il capitano Fabio Cocco. Prastaro ha risposto in primo luogo alla domanda su che cosa cambiasse anche per la Nuorese nella lotta al vertice per il fatto che il Carbonia (altra pretendente alla vittoria finale), si è rinforzata notevolmente nel mercato autunnale dilettanti, con l’ingaggio dal Muravera in Serie D dell’attaccante Giuseppe Meloni, che proprio lo scorso anno nel Massimo campionato regionale, con 52 gol, aveva contribuito in maniera determinante alla scalata della formazione guidata dal tecnico Francesco Loi.

“Giuseppe Meloni”, ha spiegato il tecnico nuorese, “è sicuramente un acquisto importante per i minerari ma io sono abituato a guardare in casa mia e sono concentrato esclusivamente sulla mia squadra e sulla rosa che ho a disposizione”.

Il Taloro Gavoi si salverà?
“La compagine nuorese ha avuto un inizio travagliato per la mancanza di un impianto dove potersi allenare con costanza. Sono però convinto che Roberto Mele e compagni hanno la potenzialità per mantenere la categoria e grazie alle loro caratteristiche di squadra, che lotta sino alla fine, saprà salvarsi e restare in categoria e onorare al meglio i 20 anni di permanenza in Eccellenza”.

Anche il Ghilarza vede avvicinarsi la zona pericolo. Avrà problemi per una salvezza tranquilla?
“Credo di no. Noi abbiamo incontrato il Ghilarza domenica scorsa è devo dire che non è stato facile vincere. La qualità dell’organico mi induce a ritenere che i giallorossi otterranno la salvezza senza difficoltà”.