Mirko Usai: “Una estate “speciale” per il Tennis Club Ghilarza

Mirko Usai: “Una estate “speciale” per il Tennis Club Ghilarza

21 Giugno 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Il maestro Mirko Usai non è solo il responsabile di tutta l’area tecnica del Tennis Club Ghilalrza, ma per i suoi allievi a seconda delle circostanze è anche un papà, un fratello, un amico. E’ poi(insieme alla dirigenza presieduta ora da Bastiano Caddeo), il promotore e il coordinatore delle iniziative che si svolgono nei campi di via Mons. Zucca.

Ed allora chi meglio di lui può parlare a 360° dei numerosi eventi e manifestazioni che si sono già concluse o che si svolgeranno in questa estate 2017 e che coinvolgono tutti?

“L’attività del Tennis Club Ghilarza, afferma Usai, è andata avanti con i tornei Regionali, il master circuito Sardegna dedicato ai ragazzi Under 10 e 12 che si è concluso il 18 Giugno e il torneo di San Palmerio per le categorie terza e quarta al quale partecipano 75 atleti tra maschi e femmine .
La federazione Sarda ha scelto il club del Guilcer per il Master del circuito Sardegna, spiega il maestro, per poter agevolare la partecipazione dei giovani atleti provenienti da diversi club dell’isola: TC CAGLIARI, TORRES SASSARI, TC ALGHERO, TC STINTINO, TC TERRANOVA OLBIA, TC BARISARDO, TC VILLACIDRO, TC CAIANA CAGLIARI E TC GHILARZA CON CITZIA ENRICA.
Il Torneo di San Palmerio ha preso il via invece lunedì scorso e si conclude il 2 Luglio. Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor(vedi manifesto sul sito tennisclubghilarza.it ).

La scuola tennis, specifica Usai, ha inoltre da poco partecipato e concluso il progetto “RACCHETTE DI CLASSE” che la FIT e il MIUR hanno indetto per l’anno scolastico 2016-17 e che ha visto la partecipazione di tutti i ragazzi della scuola elementare di Ghilarza delle classi terza, quarta e quinta. Un particolare ringraziamento al Dirigente prof. Passiu e alla Maestra Giovanna Piras”.