Manuel Ardau portiere della Freccia Mogoro fa le carte al prossimo turno della 1a Categoria girone C

Manuel Ardau portiere della Freccia Mogoro fa le carte al prossimo turno della 1a Categoria girone C

25 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Il campionato è ormai entrato nel vivo, stanno arrivando diverse conferme rispetto ai pronostici di inizio stagione. L’Arborea prosegue la marcia in vetta al campionato, vantando la miglior differenza reti e lo 0 nella casella delle sconfitte.

Come ospite per i “Pronostici di GuilcerSport” per la 9ª giornata, dopo Andrea Matzuzi, abbiamo un altro portiere, Manuel Ardau, estremo difensore della Freccia Mogoro, che Domenica scorsa ha ritrovato la vittoria nella sfida interna contro l’Oristanese.

Manuel, classe 1981, è di Segariu, nel Medio Campidano. Inizia la sua carriera nelle giovanili del proprio paese per poi far la trafila nella Gialeto di Serramanna, dove esordisce in Eccellenza nel 1998, quando i rosso verdi erano allenati da Titti Podda.

In seguito veste per 3 anni (dal 2004 al 2007) la maglia del Sanluri del Presidente dei miracoli Paolo Pilloni. Il Sanluri con Pilloni, partito dalla 3a Categoria, raggiunse la Prima nel giro di tre anni). Poi nuovamente un’altra scalata (dal 2007 al 2010), sempre dalla Terza alla Prima, questa volta nella Fulgor Senorbì.

Dopo una parentesi nella stagione 2010/2011 al San Sperate, rientra alla Fulgor Senorbì in Promozione, nella quale gioca sino al 2014, quando dopo una miracolosa salvezza in Prima categoria, con il mister Roberto Porru, la squadra non si scrive al campionato successivo. Dal 2014 al 2016 difende la porta della Libertas Barumini, da quest’anno è passato alla Freccia Mogoro. “Mi trovo a meraviglia, grazie a un ottimo gruppo di giocatori locali, dove oltre ad essere compagni di squadra sono soprattutto amici. Sono rimasto colpito dal caloroso pubblico, che ogni Domenica riempie gli spalti del comunale. Svolgo anche il preparatore dei portieri della scuola calcio. Abbiamo un allenatore molto bravo (Deiana), prepara la partita della Domenica in maniera precisa non tralasciando nessun particolare”.

Ecco come Manuel vede le partite del prossimo turno:

ALLAI-ARITZO  1x 
Giocare sul campo del’Allai è sempre difficile, poi vorranno sicuramente dimenticare la sonante sconfitta di Domenica scorsa, farlo davanti al proprio pubblico con una vittoria è importante. Ma sicuramente l’Aritzo non starà a guardare e cercherà in tutti i modi di far punti per smuovere la classifica.

C.R. ARBOREA-FRECCIA MOGORO
Per la nostra partita non mi pronuncio, la vittoria di Domenica contro una grande squadra come l’Oristanese ci ha dato morale e fiducia, dobbiamo continuare su questo passo e mai abbassare la concentrazione. Andremo ad affrontare un C.R. Arborea assetato di punti, che da quanto so gioca un bel calcio, poi il mister Deplano da ex allenatore vorrà far bella figura.

GENNARGENTU DESULO-ABBASANTA  1 2
Sarà una bella gara, il Desulo in casa è una squadra tosta, dove sicuramente costruiranno la salvezza. Ma l’Abbasanta è una delle squadre che mi ha impressionato di più, con un attacco veloce e una solida difesa, farà di tutto per portarsi a casa i 3 punti .

ORISTANESE-SAMUGHEO  1x 
L’Oristanese ha in rosa un gruppo esperto e non steccheranno due volte. Non vedranno l’ora di scendere in campo per dimenticare la sconfitta contro di noi, ma occhio al Samugheo, squadra temibile con un Patta davvero in forma.

OVODDA-RUINAS  1
L’Ovodda viene dall’esaltante trasferta di Cabras, rifilare 7 gol fuori casa non è mai semplice e avranno perciò una grande spinta per continuare a far bene, poi con un Noli così è difficile non far punti in casa.

SEDILO-ARBOREA  2
Non è un gran bel periodo per il Sedilo. In settimana ha cambiato anche tecnico, di sicuro cercherà di risollevare il morale ai ragazzi che faranno di tutto per strappare qualche punto persino contro l’Arborea, ma difficilmente la squadra di Firinu sbaglierà partite testa coda

SIDDI-SANTA GIUSTA  1x
Il Siddi in casa ha il pubblico che fà da dodicesimo uomo in campo. Conosco l’ambiente e alcuni giocatori, il mister Vincenzo Sergi è esperto e sa come uscire fuori da certe situazioni. Sono un’ottima squadra,sicuramente la classifica non rispecchia il loro valore, ospiteranno il Santa Giusta, una squadra che gioca un ottimo calcio, con giocatori esperti, vorranno continuare a stare tra le prime posizioni.

TRAMATZA-ATLETICO CABRAS  1
Il Tramatza sta facendo un ottimo campionato, in casa difficilmente regalerà punti e Domenica affronterà la cenerentola del campionato ferita dai 7 gol subiti.

Grazie a Manuel per la collaborazione e in bocca al lupo per il campionato.

Nicola Usai