ll lunedì della 1a Categoria C/Il punto di Tore Mastio mister dell’Orani, una delle capoliste del girone

ll lunedì della 1a Categoria C/Il punto di Tore Mastio mister dell’Orani, una delle capoliste del girone

12 Ottobre 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

Per la la terza giornata del campionato di Prima Categoria girone C si sono giocate ieri soltanto 3 su 9 partite in calendario ed esattamente: Atletico Bono-Silanus, Macomer-Ruinas, Orani-Tonarese, mentre le altre sono state tutte rinviate per l’emergenza coronavirus. Delle gare giocate, si fanno registrare tre vittorie delle compagini locali compresa quella dell’Orani di mister Tore Mastio con il quale analizziamo il momento della sua squadra e del torneo in generale.

 

Mister Mastio un commento sulla partita di ieri?

La partita di ieri con la Tonarese e’ stata sicuramente una buona gara, i ragazzi l’hanno affrontata subito con un forte ritmo aggredendo gli avversari in ogni zona del campo e mettendo il risultato al sicuro. Nel secondo tempo dopo il 4-1 la squadra ha avuto un calo di concentrazione che ha permesso alla squadra ospite di accorciare le distanze che sono state quasi subito ristabilire fino al 7-3 finale. Penso sia un risultato giusto per quello che le due squadre hanno espresso sul campo.

Ci ricordi gli obiettivi stagionali?

La squadra ha un primo grande obiettivo che è quello di fare al più presto i punti per raggiungere prima possibile la quota salvezza in un campionato molto difficile dove le retrocessioni sono 4. Dopo l’esordio non certo brillante contro un forte Abbasanta, sono arrivate due vittorie consecutive in casa. Quella di ieri contro la Tonarese e quella della settimana scorsa contro la quotata Ovodda, vittorie che ci permettono di affrontare il proseguo del campionato con un po’ di serenità.

Sei soddisfatto di come sta giocando la tua squadra ?

C’è ancora tanto da migliorare, d’altronde siamo ancora agli inizi, sopratutto dobbiamo evitare quelle distrazioni e cali di tensione(non c’è lo possiamo sicuramente permettere) che come ieri hanno permesso agli avversari di riaprire una gara praticamente archiviata, e nel contempo cercare di essere più cinici sotto porta. Per il resto sono abbastanza soddisfatto anche per come i ragazzi si approcciano subito  alla gara con grande determinazione.

Dopo poche partite non è semplice capirlo, ma chi ritieni possa far parte del gruppo di testa che tenterà il salto di categoria?

E’ sicuramente ancora presto per vedere il gruppetto di squadre che lotteranno per la promozione, oltretutto con i continui rinvii delle partite a causa del Covid, molte squadre hanno disputato un sola gara su tre, qualcuna non ha ancora iniziato il proprio campionato. Ritengo comunque che Abbasanta, Bono, Torpe, Samugheo e lo stesso Ovodda abbiamo qualcosa in più rispetto alle altre squadre per la qualità della rosa a disposizione.

Come sta limitando il vostro lavoro l’emergenza Covid?

Allenarsi in settimana e giocare la domenica con “l’incubo” del Covid non è facile, se si vuole continuare a giocare dobbiamo assolutamente non abbassare la guardia e rispettare le norme che sono state impartire dal Governo e dalla FIGC, ne va’ della salute di tutti. Per quanto ci riguarda fortunatamente fino ad ora il nostro lavoro sul campo non ha subito limitazioni se non in minima parte a causa del virus, diverso e’ più in generale dove si assiste ogni domenica a continui Stop delle partite(solo ieri nel nostro girone sono state disputate 3 gare su 9). E’ chiaro che se il prosieguo del torneo verrà caratterizzato da continui rinvii delle gare(che dovranno essere necessariamente recuperate il mercoledì visto che il calendario non prevede molte soste ) e non sara’ semplice garantire un regolare svolgimento del torneo.