L’IRA DEL PRESIDENTE DESSI’ / “All’Abbasanta e tante società è stata tolta la possibilità di fare domanda per i ripescaggi in Promozione”
11 Agosto 2021E’ un fiume in piena il presidente dell’Abbasanta Tore Dessì, dopo aver saputo soltanto a cose fatte della ristrutturazione dei campionati regionali di calcio per la stagione agonistica 2021-2022.
La conseguenza è che la società da lui presieduta e tante altre di Prima Categoria, non hanno avuto uguale opportunità di fare domanda per un eventuale ripescaggio in Promozione.
“E’ evidente, accusa Dessì, che all’atto dell’iscrizione non abbiamo fatto domanda di ripescaggio perchè consci di non poterlo essere in caso di uno o due posti liberi. Se avessimo saputo che si stava andando a fare tre gironi con 7 ripescaggi avremo anche noi fatto richiesta. Una volta deciso questo, la FIGC avrebbe dovuto riaprire i termini per le ulteriori richieste di essere ammessi alla serie superiore.
Nessuno si sarebbe potuto lamentare perchè eravamo in presenza di una condizione assolutamente nuova e straordinaria. Così invece si crea molto malcontento e io stesso sto pensando di proporre il ritiro della squadra dal campionato di Prima Categoria. Ci sentiamo presi in giro, conclude il presidente, anche perchè i nostri titoli e l’anzianità federale ci avrebbero permesso di concorrere con buone possibilità di successo ai ripescaggi, ma nessuno ci ha mai informato”.