lI presidente Gian Marco Patta:” La medaglia olimpica di Stefano Oppo è da dedicare ai fondatori del Circolo Nautico Oristano Gianni Oppo e Silvestro Atzori.
2 Agosto 2021Ieri ad Oristano per festeggiare Stefano Oppo era uno uno dei più contenti e soddisfatti. E non poteva essere altrimenti visto che Gian Marco Patta è il presidente del Circolo Nautico Oristano, la scuola di sport e di vita dove è cresciuto il campione olimpico. Insieme a lui le tante magliette rosse dei ragazzi del Circolo che con Stefano si sono complimentati e scattati tanti selfie e fotografie. Ed ecco allora la proposta del presidente Patta. assolutamente condivisibile.
“La medaglia di bronzo di Stefano Oppo nel Canottaggio alle Olimpiadi è un momento storico per lo sport sardo e ancora di più per lo sport oristanese. Mai nessuno ha conquistato una medaglia olimpica ad Oristano. Da Presidente del Circolo Nautico mi pregio di ricordare le due figure che sono state artefici dell’avvio del canottaggio a Oristano, il Presidente di allora del Circolo Nautico Oristano Gianni Oppo e l’allora Direttore Sportivo e poi Presidente del CircoloSilvestro Atzori.
Grazie a questi due storici personaggi dello sport oristanese, aggiunge il presidente, è stato avviato al canottaggio anche Antonio Marras che poi è stato il vero e proprio demiurgo della passione per il canottaggio di Stefano Oppo. Se questa medaglia è stata possibile è stato quindi anche per merito di chi il canottaggio ha fatto nascere ad Oristano 45 anni fa. La memoria non si deve mai dimenticare. Grazie Gianni e grazie Silvestro”.
Nella foto di copertina Stefano Oppo con una parte dei componenti del Circolo Nautico, all’interno del servizio il presidente Patta e ancora Oppo con un gruppo di piccoli atleti del Circolo.