“Legalità e etica sportiva” importante convegno allo Scientifico di Oristano

“Legalità e etica sportiva” importante convegno allo Scientifico di Oristano

7 Giugno 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Il CONI Regionale, l’USR Sardegna, attraverso l’Ufficio per l’Educazione Fisica e Sportiva dell’USP di Oristano e il Liceo Scientifico Mariano IV di Oristano, hanno organizzato per giovedì 8 Giugno un convegno sui temi della legalità e dell’etica in ambito sportivo.

L’importante iniziativa avrà luogo nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Mariano IV di Oristano con inizio alle ore 10 ed è rivolto agli alunni dell’Istituto con particolare riferimento a quelli del Liceo Scientifico Sportivo.

Sarà presente il Dr Paolo De Angelis, Magistrato della Procura della Repubblica di Cagliari, uomo di giustizia e di sport.

I temi oggetto del convegno saranno preceduti da un breve documentario su Pietro Mennea, grande campione non solo per i suoi innumerevoli meriti sportivi, ma anche nella dimensione umana e nell’impegno sociale .

Il Dr. Paolo De Angelis , amico personale di Pietro Mennea, lo ha apprezzato da tifoso, da appassionato di Atletica, da sportivo. Ha condiviso con lui battaglie e discussioni sull’etica, sulla moralità , sui principi dello sport e sulla salvaguardia dei suoi valori che , entrambi, hanno ritenuto fondamentali per la formazione di atleti e cittadini migliori.

Al dibattito oltre De Angelis Interverranno Gino Roselli Dirigente Scolastico Liceo Sportivo di Oristano,
Giovanni Aliquò Questore di Oristano,
Gianfranco Fara Presidente CONI C.R. Sardegna.

Seguirà il dibattito sul tema “Etica dello sport e rispetto delle regole” .

Il convegno è promosso dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e Ricerca,
Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna.

L’organizzazione è del Prof. Gabriele Schirru
Coordinatore Provinciale per l’Educazione Fisica e Sportiva, nonché
Presidente del CONI Provinciale Oristano.