LE SQUADRE IN…COSTRUZIONE. RIFLETTORI PUNTATI SULLA PAULESE CALCIO
7 Luglio 2016La Paulese che parteciperà al prossimo campionato di Seconda Categoria, pare davvero non nascondersi e lavora per preparare una rosa importante in grado di disputare un campionato di vertice e lottare da subito per fare con decisione il salto di categoria.
Ecco perché dopo aver riconfermato gran parte della rosa dello scorso (fra gli altri Alessandro Sanna, Gianmarco Mele, i fratelli Giovanni e Alessandro Ruggiu, Giovanni Saba) è in trattative per un portiere e in attesa di definire la situazione dei prestiti di alcuni giovani del Ghilarza, che devono essere visti dal neo tecnico Surano prima di fare qualsiasi scelta.
Intanto, la dirigenza gialloblù ha già definito diverse operazioni importanti.
Andando per ordine il primo tassello è stato quello di ingaggiare Il macomerese Lello Atzori come nuovo allenatore. La società presieduta da Enrico Cuscusa ha raggiunto l’accordo con il nuovo tecnico dopo aver preso atto della volontà del mister ghilarzese Giovannino Mura di non voler proseguire anche per la prossima stagione la sua avventura nella panchina paulese, chiusa al quarto posto.
Lello Atzori è un tecnico con importanti esperienze prima come giocatore con il Macomer e poi in panchina con la stessa formazione del Marghine, l’Abbasanta, Paulese e per due anni le rappresentative regionali.
Su indicazione del neo mister che li ha già allenati in precedenza, la società gialloblu ha concluso le prime importanti trattative di mercato aggiudicandosi le prestazioni di due attaccanti di grande valore ed esperienza.
Il primo è stato Angelo Catzeddu proveniente dal Sos Paris di Seneghe, dove la scorsa stagione ha totalizzato 19 reti nello stesso girone di seconda categoria della Paulese.
La forte punta ha militato fra le altre squadre nel Macomer, Abbasanta e Monterra, dimostrando di essere un giocatore che “vede” la porta come pochi.
Ad affiancare Catzeddu, un altro attaccante che non ha bisogno di grandi presentazioni: Leo Scanu, cannoniere principe lo scorso anno in seconda categoria avendo realizzato ben 35 con la neo promossa Silanus.
Scanu ha dalla sua un ricco ed apprezzabile curriculum. 3 stagioni in Eccellenza con il Macomer, in Promozione ancora tra Macomer, Ghilarza, Bosa, Macomerese. 6 anni in Prima Categoria con Bonorva, Macomer (2 stagioni per complessive 50 reti) e infine Silanus.
Inutile dire che la coppia Catzeddu-Scanu (potenzialmente da 50 gol in due), rappresenta il top della categoria e adesso la Paulese non può certo nascondere il suo progetto di ottenere immediatamente il salto di Categoria.
Con la collaborazione di Peppe Putzolu.