LE SQUADRE IN…COSTRUZIONE. RIFLETTORI PUNTATI SUL GSD VOLLEY 2008 GHILARZA CHE PREPARA LA SERIE C
6 Luglio 2016
LE SQUADRE IN…COSTRUZIONE. RIFLETTORI PUNTATI SUL GSD VOLLEY 2008 GHILARZA CHE PREPARA LA SERIE C
Dopo le importanti conferme del tecnico Alessandro Camedda, di Emanuela Piccioni e delle giocatrici che hanno vinto il campionato di serie D femminile con in testa il capitano Antonella Cossu, il GSD VOLLEY 2008 GHILARZA punta a completare in tempi brevi la rosa delle atlete che dovranno affrontare il torneo di Serie C.
In attesa di definire un accordo importante con una giocatrice che potrebbe davvero rappresentare la cosidetta “ciliegina sulla torta”, il Direttore Sportivo Adriano Bachis, ha definito già da qualche settimana due accordi con altrettanti brave atlete con l’obiettivo di consolidare la rosa per affrontare al meglio le difficoltà del nuovo campionato.
In ordine di tempo, il primo arrivo è stato quello della centrale proveniente dalla Pallavolo Sedilo Paola Muscau, reduce da un ottimo torneo in Prima Divisione. La Muscau ha compiuto nello scorso mese di maggio 18 anni, è alta 1.82, pratica il volley da quando aveva 6 anni. Ha giocato sempre a Sedilo, tranne due anni, nel 2011 e 2012, a Silanus. Nel 2014 ha giocato invece contemporaneamente a Sedilo e Orosei. Nella formazione nuorese ha disputato un campionato giovanile, mentre nel suo paese la Seconda Divisione nella stagione della promozione.
Arriva a Ghilarza con la voglia di far bene e di mettersi a disposizione del tecnico e della squadra.
Insieme alla sedilese, il Direttore Sportivo del GSD VOLLEY 2008 GHILARZA Bachis, ha “portato a casa” un’altro importante tassello per la rosa della Serie C 2016- 2017.
Si tratta della nuorese Beatrice Moro, 18 anni appena compiuti, schiacciatrice di 1.75.
Ma chi è Beatrice Moro? Conosciamola meglio dalla sua breve prima intervista rilasciata a Guilcer Sport.
”Gioco da quando avevo 6 anni. Ho fatto la mia prima rappresentativa regionale nel 2012 grazie alla quale sono andata a giocare all’Ariete Oristano. Dai 14 anni ho giocato per tre stagioni in serie C sempre con la formazione oristanese. In questi anni ho vinto la medaglia d’oro ai Giochi delle Isole e partecipato a un altro trofeo delle Regioni. Dopo l’Ariete ho deciso di trasferirmi all’Antes Tortoli in serie C, ma per motivi personali sono dovuta andare via e tornare, per la prima volta, a giocare nella mia città, nella Libertas Nuoro. Inoltre sempre quest’anno ho vinto il titolo regionale under 18 con la Gymland Oristano e sono tornata ieri dalle finali nazionali che si sono svolte a Trieste.”
Per quali motivazioni hai accettato la proposta della società del Guilcer?
“Ho deciso di tornare a giocare in serie C, a Ghilarza, perché penso che sia una squadra che può fare bene in questo campionato, vista la grande stagione disputata”.
Insomma la Pallavolo ghilarzese non vuole sfigurare neppure in serie C!