LE SQUADRE AL VIA/Vi presentiamo l’organico del Macomer 2020-21, già al lavoro per riconquistare i giusti spazi nel calcio regionale
30 Agosto 2020Quello che stiamo presentarvi è il gruppo dell’Asd Macomer che riparte dalla Prima Categoria e con una grande voglia di riprendere a giocare a calcio.
Dopo le difficoltà degli ultimi mesi, la compagine del Marghine è pronta per la nuova avventura che, nella stagione 2020-2021, vedrà la squadra giallorossa impegnata nel difficile, ma intrigante girone C del Campionato di Prima Categoria. Un risultato solo sfiorato sul campo nella stagione scorsa e ottenuto grazie al ripescaggio deciso, il mese scorso, dal Comitato regionale Sardegna della FIGC, accolto con grande soddisfazione da tutti i dirigenti, tecnici, giocatori e tifosi della squadra che anche quest’anno sarà guidata dal tecnico Gavino Arca coadiuvato dal vice Maurizio Bosu, dal preparatore atletico Sergio Muroni e dal preparatore dei portieri Tino Deriu. A loro il compito della conduzione tecnica di un gruppo che, al di la dei noti valori tecnici dei singoli componenti, è animato da una gran voglia di fare bene e da un forte attaccamento alla maglia e al gruppo.
Nei giorni scorsi la squadra ha iniziato la preparazione che proseguirà fino al 27 settembre, data di inizio del Campionato. Se è difficile in questa fase definire il valore tecnico e le ambizioni del gruppo, chiare sono le intenzioni della società guidata dal Presidente Mariano Barria e dal suo vice Francesco Marongiu: quella di valorizzare i numerosi e giovani talenti locali e di avere attenzione per il contesto sociale della città. Un programma di lungo periodo che anche per gli anni prossimi investirà molto sui ragazzi e sulle formazioni giovanili.
Fra le novità della stagione in corso anche lo sforzo di stare maggiormente vicini a tifosi e appassionati attraverso una comunicazione costante sul lavoro della squadra e sugli impegni agonistici della lunga stagione che ci attende. E’ stata ctreata allora una pagina Facebook, con responsabile Luca Contini, che sarà il punto di riferimento per chi vorrà seguire la squadra durante tutta la stagione e il luogo anche per ringraziare e valorizzare l’impegno dei tanti sponsor che, col loro aiuto, rendono possibile questa avventura. Sarà un luogo di comunicazione e di dibattito nella speranza che luogo di ritrovo privilegiato possa comunque tornare ad essere lo Stadio Scalarba dove tornare numerosi a sostenere dal vivo la squadra di Macomer.
Per quanto riguarda l’organico, tante conferme del nucleo storico ma anche novità e ritorni. Vestiranno la maglia del Macomer l’attaccante del Gambia Taal Mido, classe 1997 ex Valledoria e Perfugas, i centrocampisti Ismaele Irde proveniente dal Monriferru, ma già del Bosa e della Macomerese, Flavio Testoni la scorsa annata a Silanus, Federico Guiso, Antioco Nughes e Marco Figus, tutti già nella Macomerese. Gradito ritorno in giallorosso del giovane difensore Pietro Mereu e del centrocampista Luca Marongiu. Promossi in prima squadra anche diversi giovani provenienti dalla qualificata scuola del Pizzinnos di Macomer .
Ecco la rosa giocatori del’organigramma tecnico e societario 2020-21.
PORTIERI:
Sanna Roberto
Fara Stefano
DIFENSORI:
Mereu Pietro
Atzori Gian Marco
Barria Cristian
Carta Agostino
Demartis Francesco
Figus Samuele
Mura Daniele
Figus Marco
CENTROCAMPISTI:
Figus Marco
Atzori Davide,
Arca Marco
Campus Claudio
Carta Alessandro
Guiso Federico
Gaddari Francesco
Marongiu Luca
Irde Ismaele
Testoni Flavio
Nughes Antioco
Mureddu Gianluca
Murgia Tiziano
Mura Flavio.
ATTACCANTI:
Scanu Leonardo,
Arbau Antonio,
Uras Paolo
Taal Mido
Cappai Cristian
Cossu Davide
Meloni Marco.
——————————————–
ALLENATORE: Arca Gavino
VICE ALLENATORE: Bosu Maurizio
PREPARATORE ATLETICO: Muroni Sergio
PREPARATORE DEI PORTIERI: Deriu Tino
PRESIDENTE: Barria Mariano
VICE PRESIDENTE: Marongiu Francesco
ADDETTO STAMPA: Benevole Paolo
RESPONSABILE PAGINE SOCIAL: Contini LucaD
DIRIGENTI: Sannitu Tinuccio, Marras Pietro, Stella Ivan, Palmas Roberto, Solinas Davide, Naitana Walter.
GUARDALINEE UFFICIALE: Murgia Pantaleo.
Nella foto di copertina Taal Mido e all’interno del servizio il gruppo del Macomer che ha iniziato la preparazione.
Si ringrazia il responsabile della pagina social Luca Contini e l’addetto stampa Paolo Benevole