LE SQUADRE AL VIA/Molta attesa per vedere all’opera il “nuovo” Sedilo del Presidente Pino Sardara e di mister Giampietro Carta
31 Agosto 2020Ancora qualche giorno di vacanza e anche il Sedilo 2020-21 inizierà a lavorare in vista del campionato di Seconda Categoria girone E, che parte domenica 4 ottobre.
Nel centro del Guilcer è stato accolto con soddisfazione l’inserimento della squadra nel raggruppamento tutto oristanese che permetterà ai giallorossi di avere tanti derby e trasferte sicuramente meno impegnative. La squadra quest’anno è stata affidata al tecnico locale Giampietro Carta che avrà una rosa formata da tanti riconfermati ma anche da qualche volto nuovo o al rientro.
Andando per ordine, nuovo è il portiere Antonello Mureddu, classe 1986 di Nuoro. Il neo numero uno ha iniziato la sua carriera calcistica con la Nuorese per poi trasferirsi alla Bittese e nel 2007 in Umbria, all’Ospedalicchio. Dopo una seconda esperienza in terra umbra nel Real PG torna in Sardegna nelle file dell’Orunese, dell’Ollolai, in Promozione con la Corrasi, ancora Bitti, Santu Predu e una breve esperienza all’Oniferese.
In difesa arriva invece Davide Lai, classe 1998. Inizia con le giovanili del Cagliari calcio fino ad arrivare agli Allievi nazionali, poi il trasferimento a Ghilarza per due stagioni, succesivamente all’Allai fino al trasferimento all’Ottana, paese natale, per due stagioni. In giallorosso anche Agostino Pala e Paolo Firrincieli, entrambi di Ardauli. Per il primo, attaccante, è un gradito ritorno dopo le esperienze con Samugheo e Busachese. Il secondo, centrocampista, anche lui ha già vestito la maglia del Sedilo seppur nelle giovanili. Dopo le esperienze nel settore giovanile di Ghilarza, Samugheo e la stagione scorsa alla Busachese, ritorna in paese pronto per debuttare anche in prima squadra.