LE SQUADRE AL VIA/La scommessa di mister Christian Tola: ”Il mio Borore a punta a migliorarsi e crescere”

LE SQUADRE AL VIA/La scommessa di mister Christian Tola: ”Il mio Borore a punta a migliorarsi e crescere”

25 Agosto 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

E’ partita questo pomeriggio l’avventura del Borore con ancora alla guida il tecnico locale Christian Tola riconfermato dal Presidente Valerio Tola al timone della prima squadra che partecipa al campionato di Prima Categoria girone C.

“La rosa e pressoché la stessa dello scorso anno, spiega il tecnico, visto che abbiamo deciso, in accordo con la società, di riconfermare tutti dopo aver raggiunto, tra virgolette, la salvezza come da programma, visto che quando si è interrotto il campionato stavamo iniziando a viaggiare su ritmi più che soddisfacenti. Essendo rimasti a metà dell’opera, sono molto soddisfatto di quello che  hanno dato i miei compagni/giocatori decidendo pertanto di cercare di ripetere anche questo anno lo stesso campionato, anzi migliorare, considerato che dovremmo conoscerci, aggiungendo qualche giovane del posto fuoriquota che si aggregherà’ con noi già dalla preparazione. Cosa a cui tengo tantissimo al fine di portare altri ragazzi del paese a vestire la maglia del Borore”.

LE NOVITA’

L’acquisto più importante è senza dubbio quello dell’attaccante Marcello Pintore, proveniente dall’Abbasanta e chiamato a non far rimpiangere Eddy Tola che ha accettato la proposta del Silanus. Inutile dire che il Presidente Valerio Tola ha portato a casa un grande acquisto. Prima di Abbasanta, Pintore aveva giocato ben 6 stagioni a Buddusò, entrando nella storia del sodalizio per aver infranto, nel 2016, il muro delle 100 reti realizzate.

Nato a Bolotana 35 anni fa’, la sua carriera da centravanti è iniziata nel paese di origine, poi l’Abbasanta e dopo due stagioni la Corrasi. A Buddusò Marcello Pintore ha realizzato 50 reti nei due primi campionati di Seconda Categoria, contribuendo al ritorno in Prima. 36 gol è invece il bottino del bomber nei successivi due campionati.

Un ruolino di marcia ragguardevole che lo ha portato ad essere primo cannoniere del Buddusò di tutti i tempi. La società per questo ha premiato allora Marcello Pintore con una targa ricordo per i suoi 100 gol in maglia biancoceleste. Segnando ancora una montagna di gol, il neo acquisto biancorosso ha giocato successivamente con Posada e Dorgalese. “Cercherò di far bene anche quest’anno, afferma Pintore. Conosco la serietà della società e per cui farò di tutto per contribuire agli obiettivi stagionali che sono sicuramente la disputa di un ottimo campionato”.

Tra gli altri nuovi arrivi figurano Emanuele Manconi, difensore di Bortigali che era inattivo ma con con passato nelle giovanili della Torres e del Siena, ed ancora Alessandroro Mezzolani un attaccante che arriva dalla penisola per questioni di lavoro e sino allo scorso anno giocava nella Eccellenza della Campania.

Ecco la rosa dei giocatori e l’organigramma tecnico e societario 2020-21.

PORTIERI:

Frogheri Alessandro

Corrias Cristian

DIFENSORI:

Tola Gabriele

Arzedi Marco

Scintu Giovanni 

Santoru Daniele

Pinna Gabriel 

Cadoni Roberto 

Milia Ricardo 

Porcu Alessio

CENTROCAMPISTI:

Soru Gianluca 

Niola Antonello

Santoru Ricardo 

Manconi  Emanuele 

Dessi’ Manuel 

Mura Gabriele 

Barranca Omar

TOLA Christian 

ATTACCANTI:

Pintore Marcello 

Porcu Fabio

Fozzi Mirco

Marroccu  Niccolò 

Mezzolani Alessandro. 

———————— 

PRESIDENTE: TOLA Valerio

ALLENATORE: TOLA Christian 

VICE ALLENATORE: PORCU Giovanni

DIRETTORE SPORTIVO: PORCU Alessio

PREPARATORE PORTIERI: SULIS Gianluca.