Le squadre al via: la matricola Sedilo punta a una salvezza tranquilla in Prima Categoria e guarda già al futuro.

1 Settembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Quando manca esattamente un mese all’inizio del campionato di Prima Categoria, si iniziano a delineare le rose delle varie squadre. Così anche per il Sedilo già al lavoro dal 22 agosto, inserito nel girone C, altra compagine del Guilcer che quest’anno farà compagnia all’Abbasanta.

Per quanto riguarda la rosa giocatori, la società ha deciso di confermare in blocco i giocatori che benissimo avevano fatto la passata stagione, centrando una storica e inaspettata promozione.

A una rosa già valida vanno ad aggiungersi 4 importanti acquisti, che come chiesto dall’allenatore, sono uno per reparto: Graziano Salaris, Emanuele Mannu, Nicola Loi e Davide Muscau.

L’obbiettivo stagionale del Sedilo è certamente quello di confermare la categoria e di cercare di arrivare a una salvezza possibilmente tranquilla.

Nonostante le insidie che può riservare il girone C, mister Gianfranco Pittalis si mostra ottimista: “Ci siamo rinforzati con Nicola Loi e Davide Muscau, elementi di esperienza ma anche con il giovane portiere di Sedilo Graziano Salaris ed il ritorno del difensore Emanuele Mannu. Sono ovviamente consapevole che c’è molto da lavorare, ma ottimista perché ho tanta stima in tutti i ragazzi che compongono la rosa”

Parole poi rimarcate dal presidente Pino Sardara: “ci auguriamo che il salto di categoria crei ulteriore entusiasmo e che più persone diano una mano alla società. Il fatto di essere riusciti a riportare a casa due giocatori importanti come Nicola e Davide rappresenta un grande traguardo, perché oltre che due ottimi elementi sono due sedilesi. Ci stiamo inoltre muovendo e impegnando per riuscire a fare la categoria Allievi, in modo da riportare a Sedilo i ragazzi che l’anno scorso hanno dovuto giocare fuori o cessare l’attività agonistica. Speriamo di poter raggiungere un numero sufficiente di ragazzi per iscrivere la squadra, in modo da poter usufruire di qualche elemento, che sicuramente potrà esserci utile anche in ottica della Prima squadra”

Questo l’elenco dei ragazzi che stanno svolgendo la preparazione:

PORTIERI:
Salvatore Manunza
Graziano Salaris

DIFENSORI:
Matteo Marongiu
Davide Meloni
Giuliano Marongiu
Olsian Bushi
Marco Salaris
Alessandro Porcu
Alessandro Scanu
Emanuele Mannu
Mauro Virde

CENTROCAMPISTI:
Maurizio Fadda

Nicola Loi
Andrea Carta
Emiliano Putzulu (F.Q.)
Giuliano Depalmas
Filippo Madeddu
Hicham Kadim
Costantino Marceddu (F.Q.)
Ignazio Porcu

ATTACCANTI:
Davide Muscau
Giangavino Meloni
Paolo Crobu
Michele Fadda
Andrea Porcu (F.Q.)
Ernesto Sanna

Allenatore:
Gianfranco Pittalis

Organigramma societario:

Presidente: Pino Sardara

Vice presidente: Tonio Salaris

Cassiere: Marcello Putzulu

Segretario: Paolo Carta

Paolo Carta