Le Interviste sotto l’ombrellone. Chiacchierata di Giuseppe Sotgiu con il bomber del Bonorva Salvatore Deriu

Le Interviste sotto l’ombrellone. Chiacchierata di Giuseppe Sotgiu con il bomber del Bonorva Salvatore Deriu

27 Luglio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport

Per la nostra rubrica estiva, ospite odierno di Giuseppe Sotgiu è Salvatore Deriu, bandiera e tiratore scelto della formazione del Meilogu.

Bomber, sappiamo tutti che da capitano e leader del Bonorva, aspetti che si definisca meglio l’aspetto societario e tecnico per poi ripartire in vista della prossima stagione. Le proposte non ti sono certo mancate…
Anche quest’anno, come da qualche stagione a questa parte, ho aspettato sino all’ultimo che a Bonorva si decidessero a fare la società, cosa che è avvenuta in questi giorni, e di questo sono molto felice. Non è stato facile stavolta scegliere perché avevo parecchie richieste, tra cui due squadre di Eccellenza, e dire di no ad una delle due mi è pesato molto, perché mi sarebbe davvero piaciuto andarci. No sto qui a fare i nomi delle squadre perché non mi sembra corretto, però il Bonorva ha fatto in tempo a iscrivere la squadra con la data che avevo per dare risposta.

Che giudizio ti senti di dare sulla nuova dirigenza?
Sono stato chiamato dal gruppo che ha preso il Bonorva, persone dalle idee abbastanza chiare e che vogliono fare un progetto a lungo termine con l’intento di far bene. Quindi il prossimo anno non ci sarà questo via vai di dirigenti.

Perché a Bonorva, ogni estate sta diventando una via crucis? Perché tutte queste difficoltà nel costruire un direttivo ogni volta?
Si, ogni anno ci sono queste difficoltà per creare un direttivo, non so, sicuramente perché ci sono stati disguidi tra le vecchie dirigenze e quindi chi fa parte di una dirigenza non vuole entrare in quella nuova. Il discorso è un po’ questo. Sono problemi personali. Adesso si è creato questo gruppo, sono più di dieci persone, sono seri, alcuni sono stati già in passato nel direttivo con ottimi risultati, e quindi si spera facciano un ottimo lavoro, che ufficializzino presto il mister e che inizino a muoversi sul mercato perché siamo in ritardo.

Circola un nome interessante per il mister. Puoi svelarci qualcosa?
Per quanto riguarda il mister, c’è un nome molto interessante (ride…), ma non mi sembra giusto rivelarlo prima che lo faccia la società, però dico che il mister che sta per arrivare a Bonorva è una garanzia.

Che campionato di Promozione ti aspetti? Derby con il Thiesi, Castelsardo, Calangianus, Portotorres, Valledoria, etc e si spera anche nel ripescaggio del Pozzomaggiore. I presupposti per divertirsi ci sono tutti…
Si, come ogni anno il campionato di Promozione è molto impegnativo e ci sarà da lottare sino alla fine per qualsiasi obiettivo, vittoria del campionato o salvezza che sia. Noi giustamente cercheremo una salvezza tranquilla perché siamo partiti in ritardo. Penso sia un campionato molto tosto con squadre come Calangianus e Thiesi, che torna dopo tanti anni in promozione. Con il Thiesi sarà un bel derby che non ho mai giocato con la maglia del Bonorva e non vedo l’ora di farlo. So che il Thiesi sta facendo un bella squadra, buon per loro, ma noi cercheremo di dire la nostra.

Ringraziamo il bomber Deriu, grande simbolo della Bonorva calcistica e grande esempio per le nuove generazioni, per serietà e attaccamento alla maglia. Auguri a lui e a tutto il Bonorva con il più sincero in bocca al lupo per l’imminente stagione.

Giuseppe Sotgiu