LE INTERVISTE / Mister Antonio Prastaro riparte dalla Promozione con il Villasimius :“ Torneo importante con tante squadre che hanno voglia di rinascita”
2 Agosto 2021E’ senza ombra di dubbio uno dei tecnici più preparati ed apprezzati nel panorama calcistici isolano. Antonio Prastaro dopo la parentesi in Eccellenza con il Castiadas della scorsa stagione, ha accettato la panchina del Villasimius, piazza ambiziosa e che punta decisamente al salto di qualità.
Mister, perché Villasimius fra le tante proposte arrivate?
La scelta di Villasimius è stata sulle persone , mi hanno stimolato ad iniziare un percorso pluriennale insieme, vorremmo gettare le basi per creare un gruppo che duri nel tempo. Inevitabile il primo anno sarà di programmazione e importante mantenere la categoria, le strutture nuovissime mi daranno la possibilità di poter lavorare nel migliore dei modi.
Viste le squadre il girone A di Promozione assomiglia molto ad una Eccellenza…
Si, ci sono tante realtà importanti, e anche nobili decadute che hanno voglia di rinascita , Tharros Villacidro, Iglesias, sono grandi piazze. Un girone molto diffiicile con un livello buono visto che in molti organici ci saranno giocatori che provengono da categorie più alte .
Al di là delle big ci sono compagini attrezzate per far bene…
Ci sono anche altre realtà che punteranno sui giovani e daranno battaglia a tutti. Mi viene in mente il Tonara con la quale io ho un legame monto stretto visto il mio passato, ma anche la Sigma squadra di giovani con un grande tecnico. Ed ancora Orroli , Villamassargia, Selargius, Gonnosfanadiga, Andromeda, Tortolì, stanno preparando organici buoni. Poi la sempre la sorpresa, pertanto ci sarà divertirsi, con l’augurio di poter disputare una stagione intera senza interruzioni..